L'IDEA LAMPO - L'Azionariato per ripartire dalla serie D!!!

12.07.2014 14:28 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
L'IDEA LAMPO - L'Azionariato per ripartire dalla serie D!!!
© foto di TuttoTurris.com

Emergono conferme sull'indiscrezione lanciata da Metropolis. Corsa contro il tempo per salvare la Turris e garantirle la serie D (e non l'Eccellenza come si pensava in un primo momento, anche se ancora non è trapelato con quale titolo sportivo). L'obiettivo è quello di trovare 110 mila euro entro lunedì (attraverso almeno 100 sostenitori disposti a dare un contributo di 1000 euro ciascuno), che corrispondono alla cifra necessaria per il titolo e per i costi relativi all'iscrizione. 

LA COLLETTA PER LA D - Il primo a lanciare l'iniziativa e ad autotassarsi di 1000 euro è stato il sindaco Borriello, seguito dall'ex patron Rosario Gaglione. Oltre a loro hanno dato il proprio contributo anche Vittorio De Carlo e l'Assessore Mele, così come si evince dalla foto. La città è chiamata ad uno sforzo per far sopravvivere la compagine corallina nel campionato d'Interregionale.

LA DEROGA - Ricordiamo infatti che, pur essendo scaduto il termine per le iscrizioni in serie D, ciò non vieta ad una società che ha già completato l'iscrizione di giocare in deroga in un'altra città e di acquisire altri marchi e colori sociali (proprio come fece Moxedano nel passaggio da Mugnano a Torre), ad eccezione della denominazione. Resta da capire per trasferire quale titolo servano i fondi da racimolare tramite l'azionariato...