L'ex Pepe: "Via dalla Turris per delle incomprensioni. Ma in squadra ci sono ottimi under"

01.10.2015 16:30 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
L'ex Pepe: "Via dalla Turris per delle incomprensioni. Ma in squadra ci sono ottimi under"
© foto di salvatore varo

A distanza di poco più di un mese dalle sue dimissioni, mister Alfonso Pepe torna a parlare della sua breve parentesi sulla panchina della Turris, intervenuto come ospite alla trasmissione 'Calcio Punto Goal': "A causa di alcune incomprensioni abbiamo deciso consensualmente di interrompere il rapporto prima dell'inizio del campionato, in modo da non precludermi anche la possibilità di sedere su un'altra panchina nel corso della stagione. E' stata una decisione sofferta, ci ho pensato più di una notte prima di comunicarla, perché Torre del Greco è una piazza importantissima e dal grande fascino. Alla fine penso di aver fatto la scelta migliore, seppur con molto rammarico".

Il tecnico salernitano si esprime poi sulla rosa corallina: "Il ds Vitaglione ha fatto di necessità virtù e attraverso una gestione oculata è stata allestita comunque una squadra di ottimi under. Forse non ci sono grandissime alternative ma i giovani ingaggiati sono davvero di grande prospettiva. Poi l'acquisto di Tarallo è stata la classica ciliegina sulla torta. Si tratta di un innesto senza dubbio importante, ma voglio ricordare anche i vari D'Amico, Gallo, Somma, Gisonni, Falco, Yeboah, tutti giovani di cui presto sentirete parlare".

Sul campionato: "La partenza della Turris è stata delle migliori. Se dovesse ottenere la vittoria a tavolino con il Gallipoli, i punti in classifica sarebbero addirittura 12 in 5 partite. Credo che questa squadra darà filo da torcere a tutti".