L'attesa sta per finire: a breve il verdetto decisivo...

19.07.2014 06:26 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
L'attesa sta per finire: a breve il verdetto decisivo...

Ancora poche ore e finalmente avrà fine il tormentone che da lungo tempo ormai tiene col fiato sospeso la Torre del Greco sportiva. A breve si saprà se il calcio sopravviverà o meno nella città e del corallo. A tal proposito le sensazioni del momento non sono molto incoraggianti. Tutta la settimana infatti è stata incentrata sull'operazione "raccolta fondi", ideata dal sindaco Borriello, nel tentativo di fornire, in mancanza di imprenditori forti, un aiuto all'ex Rosario Gaglione (l'unico ad aver accettato l'invito del primo cittadino) per tentare di prelevare un titolo e garantire la permanenza in serie D. Tuttavia, a 5 giorni dalla sua apertura, la raccolta non ha avuto i risultati sperati, o meglio non ha raggiunto la cifra prefissata dallo stesso Borriello (in realtà quasi un'utopia, considerando i tempi strettissimi per organizzare un'operazione del genere).

Quindi, fallita la ricerca di investitori o sponsor, ottenuta una timida risposta dalla raccolta fondi, sarebbe venuta meno la condizione che aveva posto Gaglione per accettare la proposta di Borriello, ossia che non fosse il solo ad intraprendere questa nuova avventura al timone dei corallini, ma con il supporto di qualche altro imprenditore. Infatti il problema non starebbe tanto nella gestione annuale, ma nel fatto che, per acquisire un titolo sportivo, formalizzare l'iscrizione al campionato e cominciare l'allestimento della rosa, bisognerebbe subito sborsare una cifra assai considerevole soltanto per iniziare.

Insomma, un ostacolo abbastanza ingente, a meno che nell'ultima ora non spunti qualche occasione low-cost, che permetta quindi allo stesso Gaglione di accaparrarsi un titolo sportivo anche con le sue sole forze. Ed in questo senso il tutto potrebbe dipendere da Pozzuoli dove, sfumato definitivamente l'ingresso di Lippiello, l'amministrazione locale ha lanciato un appello disperato alla piazza per racimolare il contributo che avrebbe dovuto fornire il socio venuto meno. Nel caso in cui la città flegrea non dovesse riuscire nell'impresa, patron di Marino si ritroverebbe costretto a cedere il suo titolo con poco tempo a disposizione, considerando che il 22 scade l'ultimo termine inderogabile per l'iscrizione in serie D. Pertanto potrebbe anche rivedere le sue richieste economiche, favorendo così un eventuale inserimento di Gaglione last-minute.