Il super colpo - Alla scoperta di Di Nunzio: il top player per sfidare il Bari!

04.09.2018 21:57 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Il super colpo - Alla scoperta di Di Nunzio: il top player per sfidare il Bari!

La presenza del Bari nel girone non ha sconvolto i piani della Turris, con il presidente Colantonio che ha dimostrato di credere ancora nella possibilitá di giocarsela testa a testa per il primato, rilanciando la sfida ai galletti con un'altra ciliegina di mercato. Dopo Cunzi infatti, il club biancorosso ha portato a casa un altro top player per dare leadership ed esperienza al reparto difensivo.

Francesco Di Nunzio, 30enne centrale romano reduce dall'esperienza al Catanzaro, ha al suo attivo 25 presenze in serie B e quasi 300 in serie C. Nato a Roma l’8 novembre 1985, fisico longilineo (188 cm x 76 kg di peso forma). Fra le sue migliori qualità, l’abilità in marcatura e il senso della posizione, nonché il grande temperamento e l’ottimo bagaglio di esperienza.

CURRICULUM DA TOP PLAYER - E’ stato valorizzato dal settore giovanile del Vicenza. Le sue prime esperienza in un campionato maggiore risalgono al biennio 2004-2006, che lo ha visto protagonista in serie D con il Ferentino (37 presenze complessive). A seguire un triennio in C2 col Cassino (in totale 70 partite disputate), quindi un quadriennio in C1 col Sorrento (100 presenze complessive e 3 gol).

MAI IN SERIE D - Nella stagione 2013-2014 si è meritato il salto in serie B, dove ha giocato ben 25 partite con la maglia della Juve Stabia. Nella stagione 2014-2015 è tornato in serie C1 (Lega Pro) con il Savoia (13 presenze), rimanendo in categoria anche nella stagione successiva, giocata a metà fra Melfi (15 presenze) e Cosenza (13 presenze).
Negli ultimi campionati ha indossato le casacche di Sud Tirol e Catanzaro. Ora l'inedita discesa nei Dilettanti (prima volta in assoluto per lui) per abbracciare la causa Turris!