IL PROSSIMO AVVERSARIO - La corazzata Cerignola del neo tecnico Feola e dell'ex Abagnale...

20.10.2017 11:14 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
IL PROSSIMO AVVERSARIO - La corazzata Cerignola del neo tecnico Feola e dell'ex Abagnale...

Match delicatissimo se non proibitivo per i corallini che scenderanno in campo a Cerignola. I foggiani sono partiti con i favori del pronostico e contenderanno al Potenza la vittoria finale. Il dimissionario mister Farina prediligeva un 3-5-2 votato tuttavia alla fase offensiva più che alla difesa. Per la sua "prima" mister Feola potrebbe continuare con lo stesso modulo. Tra i pali troviamo un ex Turris, Abagnale, che tanto ha fatto bene nei due anni corallini. Difesa a tre composta da Benvenga a destra, forte difensore esterno destro ex Messina, al centro l'ex Matera Ciano e sulla sinistra l'under Cappellari ('98). Diga di centrocampo di notevole spessore con Pollidori, Ngom ex Bisceglie, e Iannini, vero faro della manovra. Per lui trattasi di un ritorno in D dopo le annate da protagonista in Serie C con il Matera. Completano il reparto l'ex Nardò Vicedomini, vicino alla Turris nell'ultimo mercato invernale, e Russo.

In avanti imbarazzo della scelta per mister Feola, con il funambolo Montaldi unico sicuro del posto. La "9" è in ballottaggio tra l'ex bomber della Frattese Longo e Gambino, uno che ha fatto centinaia di gol tra i Pro.

Probabile formazione CERIGNOLA (3-5-2): Abagnale, Benvenga, Ciano, Cappellari, Pollidori, Vicedomini, Iannini, Ngom, Russo, Montaldi, Gambino (Longo). All. Feola.