IL PROSSIMO AVVERSARIO - Il Cerignola di Grimaldi: difesa di ferro con Allegrini. Longo la punta di diamante, occhio a Loiodice...

24.02.2018 06:05 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
IL PROSSIMO AVVERSARIO - Il Cerignola di Grimaldi: difesa di ferro con Allegrini. Longo la punta di diamante, occhio a Loiodice...

Terzo posto in classifica a quota 49 punti, -10 dal Potenza capolista con la quale domenica scorsa ha pareggiato, dicendo probabilmente addio ai sogni di gloria. Il Cerignola di Teore Grimaldi ha sulla carta forse speso più di tutte le altre compagini, allestendo un organico di primo livello. I foggiani però non hanno mai realmente impensierito Potenza e Cavese nella lotta al titolo.

LA SQUADRA E IL MODULO - Grimaldi spesso opta per il 4-3-3, accantonando quasi del tutto il suo amato 3-4-3. Tra i pali si alternano Maraolo ('98) e Abagnale, ex Turris. In difesa mancherà Di Bari, espulso a Cava. La coppia di centrali è comunque forte e sarà composta da Allegrini (ex Andria) e Ciano (ex Brindisi). In panchina Pollidori. Ai lati giocheranno gli under Cappellari e Luca Russo. Centrocampo tra i top: la partenza di Iannini è stata colmata dall'arrivo dell'ex Empoli in serie A, Davide Moro, aiutato da Maiorano, ex Sorrento e Messina, e Sante Russo (in gol domenica scorsa contro il Potenza). In alternativa anche Ngom, ex Bisceglie. Attacco vietato ai deboli di cuore: Fabio Longo è la punta centrale e l'ex Frattese non ha bisogno certo di presentazioni. Lo sgusciante Loiodice, ex Bisceglie, al suo fianco, insieme al classe '99 Carannante. In alternativa anche Louzada, arrivato dal Modena, e Marinaro, prezioso ed abile mancino che spesso risulta decisivo a gara in corso. Mancherà Morra per squalifica. 

Probabile formazione CERIGNOLA (4-3-3): Maraolo ('98), Cappellari ('98), Allegrini, Ciano, Russo L. ('99); Moro, Maiorano, Russo S.; Longo, Carannante(99),  Loiodice. All.: Teore Sossio Grimaldi.