Il gol che spezza il digiuno, Di Girolamo: “Una vittoria che ci sblocca. Sulla crisi, tifosi e Cavese…”

30.01.2017 06:56 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Il gol che spezza il digiuno, Di Girolamo: “Una vittoria che ci sblocca. Sulla crisi, tifosi e Cavese…”
© foto di abmreport

Il gol di Rosario Di Girolamo spezza il digiuno di vittorie in casa Turris dopo due mesi di astinenza. Contattato dalla nostra redazione, l’esperto centrale parte dal gol di Castrovillari: “Questo gol arriva nel momento più difficile della stagione. Venivamo da una partita ben disputata con la Frattese e la vittoria di oggi ci ripaga del pareggio beffa di domenica scorsa. Diciamo che il mio gol è arrivato nel momento giusto. Ed è stato anche un gol non semplice. Sugli sviluppi di un angolo ho impattato di destro a giro…”.

LA PARTITA - Abbiamo trovato un Castrovillari tignoso e un campo molto pesante, ma ritengo che la Turris abbia disputato una buona prestazione. Già domenica scorsa, ripeto, la squadra si era resa protagonista di una buona gara. Forse questa vittoria può darci la giusta scossa psicologica per il proseguo”.

L’ANALISI - Il centrale corallino passa ad analizzare la situazione generale in casa Turris: “C’e’ poco da dire. Abbiamo toppato qualche partita di troppo negli ultimi due mesi. A mio parere la Turris post mercato dicembre è più completa e assortita rispetto a quella iniziale, ma non sempre ci è girato tutto bene. Vedi la squalifica di Danucci, qualche infortunio di troppo… Ma ovviamente la sfortuna ha una piccola percentuale nella crisi degli ultimi due mesi. I tifosi giustamente si aspettavano molto di più di noi perché quando si parte per vincere un campionato bisogna essere quasi perfetti… Il futuro? Non è il caso di porsi obiettivi. Cerchiamo di prendere il massimo di quello che possiamo prenderci nella speranza di dare qualche soddisfazione ai tifosi, ad esempio battere già la Cavese domenica prossima…”.