Il congedo di Carannante: "4 mesi bellissimi. Grazie a tutti, ma soprattutto ai tifosi..."

27.11.2017 11:46 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Il congedo di Carannante: "4 mesi bellissimi. Grazie a tutti, ma soprattutto ai tifosi..."
© foto di salvatore varo

Lo scenario che molti tifosi della Turris avevano tentato di scongiurare fino all’ultimo secondo. Dopo 4 mesi termina la storia d’amore tra Roberto Carannante e la società corallina ma non quello con la piazza, che ne ha apprezzato il lavoro, la serietà, l’umiltà e la competenza, tanto da opporsi con fermezza ad un suo esonero attraverso vari messaggi sul web. Purtroppo non è bastato per evitare la separazione. Probabilmente qualcosa con il club si era rotto in maniera irrimediabile e forzare un rapporto ormai incrinato non conveniva a nessuna delle parti in causa. Lo stesso Carannante tuttavia non è rimasto indifferente ai tanti attestati di stima del popolo corallino, tanto da indurlo ad una sorta di ringraziamento, come congedo dalla sua breve ma intensa esperienza alla guida della Turris:

Buongiorno a tutti. Non era certamente questa la situazione che speravo. Quando sono arrivato a Torre ero consapevole e felicissimo di allenare la Turris, squadra con un passato importantissimo, ed oggi sono onoratissimo di averlo fatto.

Ho vissuto 4 mesi intensi e bellissimi. C’era un progetto che ho sposato e che mi stimolava. Ho cercato insieme a tutto lo staff di fare il massimo. Ed è proprio per questo che voglio ringraziare tutti, partendo dalla società, in primis il presidente Colantonio, a tutti i dirigenti, lo staff medico capeggiato dal Dott.re Misuraca e Gaetano, tutta la segreteria con Peppe, Gina e Rosa, l’addetto stampa Tommaso Avvoltoio, i collaboratori del settore giovanile Gennaro e Lorenzo, il grande Giannino e Mario. Grazie anche alla stampa e a tutti i giornalisti.

Ma un grazie a carattere cubitali voglio rivolgerlo ai tifosi. Sono stati eccezionali in questi 4 mesi ed anche in questo momento, dopo aver ricevuto una marea di attestati di stima e solidarietà.

Grazie di tutto da Mr RC e sempre FORZA TURRIS