Il caos dei Pro investe anche la D: probabile lo slittamento di gironi e calendari...

02.08.2018 09:17 di Vincenzo Piergallino  articolo letto 844 volte
Fonte: NotiziarioCalcio
Il caos dei Pro investe anche la D: probabile lo slittamento di gironi e calendari...

La Serie D potrebbe vedere la luce in ritardo. Se nelle scorse stagioni si è preferito andare dritti per la propria strada, con una dead line ben precisa circa la data limite per la costituzione dei gironi e dei calendari della massima serie dilettantistica nazionale, stavolta si va verso un più saggio slittamento.

Onde evitare di rimodellare gironi e calendari, come già accaduto in passato, creando spesso scompiglio e malumori ancora prima di cominciare il torneo, in questo caso dovrebbe prevalere il buon senso. Questo in considerazione dell'incertezza regna non solo nel calcio professionistico con Serie B e C che ancora non conoscono gli organici per la prossima stagione e, soprattutto, si preparano alla possibilità concreta di numerosi ripescaggi.

Entro il nove agosto la Lega Nazionale Dilettanti, probabilmente il giorno otto agosto, avrebbe voluto comporre i nove gironi con i calendari che sarebbero stati comunicati cinque giorni dopo. Così non dovrebbe essere più da quanto trapela a Piazzale Flainio