Il bivio. Turris-Cunzi: futuro tutto da scrivere...

05.12.2018 10:25 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Il bivio. Turris-Cunzi: futuro tutto da scrivere...
© foto di Pasquale D'Orsi

In una Turris che gira a mille dalla quarta giornata di campionato, l’unico paradosso è rappresentato dalla mancata consacrazione dell’acquisto più roboante del mercato estivo dei corallini. Infatti nell’ambiente biancorosso non è passata sottotraccia la mancata esplosione di Evan Cunzi, fin qui frenato da qualche problema fisico e forse da un non facile riadattamento in una categoria che solo una volta ha calcato in carriera, avendo giocato praticamente sempre nei Professionisti. Il giocatore ha lasciato intravedere di possedere comunque qualità quando impiegato, ma fin qui non è riuscito ad essere decisivo quanto ci si aspettava, in virtù anche del grande investimento che ha propiziato il suo arrivo a Torre del Greco.

Nelle ultime settimane, complice anche il grande impatto di Addessi con la maglia biancorossa, Cunzi ha perso il posto da titolare, seppur trovando quasi sempre spazio a gara in corso. Ma è chiaro che questo stato di cose ha finito per mettere in dubbio la permanenza del fantasista ex Catanzaro, non apparso felicissimo domenica scorsa, anche in occasione del rigore poi calciato da Guarracino. Tant’è vero che, secondo gli ultimi rumors, a breve potrebbe esserci un summit tra società e giocatore per decidere il da farsi.

Difficile fare previsioni, ma la sensazione è che si sia giunti ad un bivio: o le parti opteranno per una separazione, oppure verrà ristabilito un nuovo patto dal quale ricominciare da zero e che magari potrebbe restituire un nuovo Cunzi alla causa corallina.

Insomma, il futuro resta tutto da scrivere. Ma la Turris si sta già guardando intorno per non farsi trovare impreparata, nel caso in cui ci fosse bisogno di intervenire sul mercato…