Gli 11 anti Volla: Santosuosso nasconde la Turris. Confermato Gallo? Al fianco di Majella…

22.11.2014 18:47 di Salvatore Pellino   vedi letture
Gli 11 anti Volla: Santosuosso nasconde la Turris. Confermato Gallo? Al fianco di Majella…
© foto di Salvatore Varo

I corallini aspettano al “Liguori” il Volla in quel che sarà il primo big match stagionale tra le mura amiche. In casa Turris da registrare la pesante assenza di Grezio. Per il centravanti biancorosso, dai primi accertamenti, è stato evidenziato uno stiramento di secondo grado che lo terrà lontano dal campo almeno per un mese. Non sarà della contesa nemmeno De Carlo. Nulla di grave per il capitano della Turris, alle prese con un affaticamento muscolare. Infatti figura anche tra i convocati, ma precauzionalmente dovrebbe sedersi in panchina. Arruolabili Ferraro e Schettino che hanno superato i rispettivi guai fisici.

SANTOSUOSSO “NASCONDE” LA TURRIS – Mister Santosuosso mischia le carte e solo all’ultimo sceglierà l’undici titolare. Il tecnico corallino nella rifinitura del sabato ha provato una Turris alquanto inedita: quattro under e Salvatore posizionato in posizione di esterno alto di centrocampo, dopo che nelle ultime partite è risultato uno dei migliori difensori. Pretattica o con il Volla sarà una Turris rivoluzionata?

Verosimilmente la formazione anti-Volla dovrebbe essere questa. Davanti ad Apuzzo il duo centrale composto da Imparato e l’under Gallo, con quest’ultimo in odore di riconferma dopo le buone prestazioni con Forio e Puteolana. Sugli esterni spazio a Salvatore e Gazzaneo. In cabina di regia Manzo, affiancato da Lordi che vince il ballottaggio con La Montagna. Sugli esterni Somma e Liguori, quest'ultimo probabilmente verrà avanzato di qualche metro rispetto alla sua naturale posizione. In avanti la certezza è Majella. Al fianco dell’aeroplanino sembra favorito il baby Ramondo, dal momento che Ferraro non ha i novanta minuti nelle gambe e che Schettino rende meglio da esterno che da seconda punta.

ALTERNATIVA 4-3-3? In virtù di quanto detto prima non è da escludere che il tecnico corallino sorprenda tutti, riproponendo il 4-3-3 per sfruttare la velocità di due peperini come Somma e Schettino, ma al contempo garantendo solidità in mediana con un centrocampo a tre.

Probabile formazione Turris (4-4-2): Apuzzo, Salvatore, Gallo, Imparato, Gazzaneo; Liguori, Manzo, Lordi, Somma; Ramondo, Majella. All.: Santosuosso.