I probabili 11: Baratto tentato da Falco nel 4-3-3. Schettino o Salvatore le varianti...

30.04.2016 19:30 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
I probabili 11: Baratto tentato da Falco nel 4-3-3. Schettino o Salvatore le varianti...
© foto di salvatore varo

Anche quest'anno non sarà banale l'ultima uscita stagionale al Liguori. Turris chiamata all'arduo compito di fermare la capolista Francavilla, nel tentativo di conquistare quei punti che ancora la distanziano dalla salvezza diretta. Con una vittoria i corallini sarebbero virtualmente salvi, mentre con un pari il discorso salvezza sarebbe rinviato all'ultima giornata in quel di Picerno.

Data l'esigenza di fare risultato, mister Baratto è fortemente tentato dal proporre una novità nell'undici titolare rispetto alle ultime giornate, ossia l'utilizzo di Falco dal primo minuto. Le uniche riserve al proposito solo legate alla tenuta atletica del folletto classe '94 e alla capacità di reggere per 90 minuti, dato che è tornato ad allenarsi in gruppo soltanto da poco più di un mese dopo un periodo di inattività. Nel caso in cui il tecnico corallino decidesse di puntare su di lui dall'inizio, potrebbe schierare la Turris col 4-3-3. Nessun dubbio in difesa: tra i pali sarà D'Amico a sostituire lo squalificato Abagnale; confermato il quartetto arretrato composto da Gallo, Manzi, Imparato e Romano. In mediana Somma dovrebbe agire da mezzala, affiancando Manzo e Lordi. In avanti appunto Falco nel tridente con Sperandeo e Tarallo.

LE VARIANTI - Se Baratto dovesse risparmiare Falco dal primo minuto, al suo posto potrebbe agire Schettino, il che non comporterebbe necessariamente un cambio tattico. Discorso inverso invece con l'eventuale impiego di Salvatore. In tal caso spazio al 4-4-2, con quest'ultimo esterno alto a destra e Somma sul versante opposto.

Probabile formazione TURRIS (4-3-3): D'Amico '96, Gallo '97, Manzi, Imparato, Romano '95; Lordi, Manzo, Somma '96; Falco, Tarallo, Sperandeo. All.: Baratto.