Grimaldi: "Grande prova di carattere. Troppe critiche post Roccella, serve equilibrio. Sui cambi..."

23.09.2018 18:07 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Grimaldi: "Grande prova di carattere. Troppe critiche post Roccella, serve equilibrio. Sui cambi..."
© foto di Pasquale D'Orsi

Mister Grimaldi analizza la prima vittoria in campionato della Turris: "Soddisfatto dell'atteggiamento della squadra, perché al di là dell'aspetto tecnico tattico serviva una prova di carattere e penso ci sia stata. Non era facile dopo lo scivolone di domenica scorsa, dove era giusto andare ad intervenire su ciò che non aveva funzionato, ma non accanirsi in modo così palese nei confronti di una squadra che comunque lavora tanto". A tal proposito il mister precisa: "Qualche critica di troppo, qualche parola a vanvera, qualche santone del calcio... Bisogna essere più equilibrati, più sereni, perché questa squadra deve crescere".

Sulla prova difensiva dei corallini: "Sono arrabbiato per il gol subito, perché nasce da una situazione che avevamo provato in allenamento. Per il resto non abbiamo particolarmente sofferto sulle palle inattive, anche perché penso che, sotto l'aspetto della struttura fisica, eravamo ben messi con i 3 senior in mezzo al campo".

Sui tanti cambi che hanno contraddistinto la formazione iniziale: "Siamo tutti utili, nessuno è indispensabile. Chi sta meglio gioca e ci prepariamo anche in base alle caratteristiche dell'avversario. Infatti la scelta dei 3 grandi in mezzo al campo nasce proprio per contrastare la loro fisicità in quella zona". 

Sulla posizione inedita di Auriemma ed il debutto di Messina: "Auriemma ha fatto bene. Può giocare in più ruoli e la sua duttilità può darci una grossa mano. Anche Messina all'esordio non ha fatto male, pur sapendo che l'impiego del classe 2000 in avanti ci avrebbe costretto ad un doppio o triplo cambio per far quadrare gli under obbligatori. D'Inverno in luogo di Casolare? Abbiamo due buoni portieri, ritengo quindi giusto alternarli per vederli all'opera e farli crescere".