Giugliano: "In D nessuno come noi, questa Turris è una Ferrari! Su società e abbonamenti..."

21.07.2016 23:07 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Giugliano: "In D nessuno come noi, questa Turris è una Ferrari! Su società e abbonamenti..."
© foto di salvatore varo

E' il presidente Giugliano ad inaugurare la stagione 2016/2017 della Turris, nel suo primo giorno di lavoro al Liguori: "Per me è il terzo anno che ci ritroviamo qui allo stadio per cominciare una nuova annata calcistica - esordisce Giugliano - Le sensazioni sono quelle di sempre, ormai a Torre mi sento a casa. Quest'anno è ancor più particolare perché partiamo con obiettivi diversi. Noi ci abbiamo messo tutto e tutti, ora tocca alla squadra, ai veri protagonisti del campo. Credo che al momento nessuna in D può vantare una rosa così importante quanto la nostra. Inoltre a stretto giro arriveranno in prestito due ragazzi dal Benevento che non hanno nulla a che fare con i dilettanti, grazie alla mediazione di Scarlato, sperando di poterli tenere con noi anche in futuro attraverso il salto di categoria".

CERTEZZE E SCOMMESSE - Il presidente corallino crede fortemente nella sua squadra: "Baratto ha una Ferrari, ora la deve guidare. Confido molto in lui, tant'è vero che ho voluto fortemente la sua riconferma. Poi saranno i risultati a parlare per lui come per tutti gli altri. La possibile sorpresa del prossimo campionato? Dico Schettino, credo che sia l'anno della sua consacrazione. Ciro ha delle potenzialità enormi e può ritagliarsi uno spazio importante in questa squadra, soprattutto se dovesse liberarsi un posto senior sulla fascia con l'impiego dell'under mediana".

LA SOCIETA' - Uno dei punti di forza della nuova Turris è senza dubbio l'allargamento societario, con l'innesto di Mascolo e Scarlato, nonché dei nuovi sponsor: "Il segreto? Bisogna saper trovare le persone giuste nel contesto giusto. Siamo tutti amici in questa nuova società e mi ritengo un buon mediatore, che sa accontentare tutti, come giusto che sia. Ognuno di noi ricopre un ruolo ben specifico e dà un contributo fondamentale alla causa. Questa credo che sia la società più forte che ha avuto la Turris negli ultimi 40 anni. Ringrazio i nuovi soci perché ci hanno permesso di dare vita ad un progetto molto forte. Da solo avrei comunque allestito una squadra ambiziosa, ma di certo non avrei potuto costruire una corazzata come questa".

GLI ABBONAMENTI - "Ogni tanto una strigliata ci vuole - ammette Giugliano - ma allo stesso tempo sono certo che quest'anno faremo un altro record per gli abbonamenti venduti. Siamo giunti a quota 200 dopo due settimane ed è già un buon risultato. Ora però non bisogna fermarsi...".