Giovani D Valore, ecco l'ultimo aggiornamento: Turris quarta, ma se il Città di Messina retrocede...

16.04.2019 16:10 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Giovani D Valore, ecco l'ultimo aggiornamento: Turris quarta, ma se il Città di Messina retrocede...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato le classifiche aggiornate alla 31ª giornata di campionato di Serie D (35ª nei gironi E, F e G), relative alla speciale iniziativa “Giovani D Valore” che, per la settima stagione consecutiva, premia l’impiego dei giovani calciatori oltre la quota prevista da regolamento, mettendo in campo una somma complessiva di 450.000 euro per le società che puntano con decisione sulla linea verde.

Nel girone I la Turris si conferma al quarto posto a quota 889 punti, preceduta da Portici, Città di Messina e Marsala. Si tratta di una graduatoria quasi definitiva, dato che ai fini del computo generale della stessa la LND prende in considerazione le gare dalla 1^ alla 28^ giornata di campionato, evitando in tal modo eventuali possibili speculazioni derivanti da gare tra società senza alcun interesse di classifica.  

Per la Turris tuttavia esiste ancora una chance di finire terza, il che le permetterebbe non solo di godere del premio economico ma anche di un prezioso bonus di 0,05 punti nella graduatoria ripescaggi, in caso di vittoria dei play-off. Una chance di entrare sul podio resa tale non tanto dal bonus pari al 10%, riconosciuto alle società che, come la Turris, svolgono svolgono l'intera l'attività di SETTORE GIOVANILE nella stagione sportiva corrente, quanto per l’esclusione dalla graduatoria “Giovani D Valore” delle squadre retrocesse. Pertanto bisognerà monitorare la situazione del Città di Messina, in bilico tra i play-out e retrocessione diretta. Se infatti i peloritani dovessero finire in Eccellenza, la Turris allora salirebbe automaticamente al terzo posto.