Gara senza storia al Liguori. La Turris demolisce il Mazzini e supera il turno...

17.09.2014 18:58 di Salvatore Pellino   vedi letture
Gara senza storia al Liguori. La Turris demolisce il Mazzini e supera il turno...
© foto di TuttoTurris.com

La Turris archivia la pratica Mazzini con un rotondo dieci a zero. I corallini passano così il turno di Coppa Italia, ed aspettano la vincente del girone composto da Real Vico, Amalfi e Poggiomarino. Giornata da dimenticare per i ragazzi di mister Pellino che subiscono cinque reti a tempo da una Turris feroce e mai doma. Santosuosso vara un mini turnover schierando i suoi con il consueto 4-4-2. Davanti Apuzzo vengono schierati, da destra verso sinistra, Gallo, Salvatore, Imparato e Pappadia. In mediana La Montagna e Carbonaro (sostituito al 26 pt per un risentimento al polpaccio). Sugli esterni Somma e Schettino. In avanti il duo Ramondo-Ferraro.

IL MATCH- Gara senza storia al Liguori come testimonia il risultato. La Turris non sbaglia l’approccio del match e archivia la pratica qualificazione senza patemi.I corallini partono forte e dopo 60 secondi già sono avanti con un gol di tacco di Ramondo (per lui doppietta). Seguono poi i gol di Schettino (doppietta), Pappadia, Somma (doppietta), Ferraro e Salvatore.

L’ANALISI- Nonostante il modesto valore dell’avversario, il tecnico corallino può trarre utili indicazioni dal match di Coppa. Gallo, l’osservato principale, dimostra di essere un’alternativa da considerare. Il classe ’97, difensore centrale di ruolo, oggi è stato impiegato per gran parte del match come terzino destro mostrando senso della posizione e un discreto ordine tattico. La pochezza degli avversari facilita il suo esordio, tuttavia in quanto è un ’97 Santosuosso potrebbe riproporlo facendo quadrare il conto degli under giocandosi cosi un over in più a centrocampo. Buone le prestazioni, infine, dei due esterni Somma (’96) e Schettino che offrono interessanti spunti tecnici.

Di seguito il tabellino del match:

TURRIS (4-4-2): Apuzzo, Gallo, Pappadia, La Montagna (1'st Cascone), Salvatore, Imparato, Somma, Schettino, Ramondo, Carbonaro (26'pt Manzo), Ferraro (1'st Santoro). A disp.: D'Amico, Grezio, Majella, Manzo, Santoro, Cascone, Schiavone. All.: Santosuosso.

RIONE MAZZINI (4-4-2): Della Rocca, Califano, Lopes, Mauro, Della Sala, Serino, Hamid, Iandolo, Castronuovo, Nappa (25'pt Dello Russo), Ferrara (7'st Musella). A disp.: Dello Russo, Ciardiello, Saporito, Esposito, Musella, Bavero, Lombardini. All.: Pellino. 

ARBITRO: Gaudieri di Battipaglia.

NOTE: espulso Della Rocca al 24'pt per fallo da ultimo uomo. Spettatori: 400 circa.

RETI: 1'pt e 26'st Ramondo, 21'pt e 31'st Schettino, 26'pt Pappadia r, 44'pt, 25'st e 44'st Somma, 46'pt Ferraro, 5'st Salvatore