Fabiano: "Grande forza mentale, ma al Liguori subiamo troppi gol. Da Dalt mezzala soluzione d'emergenza, migliorati dal mercato..."

22.12.2019 18:43 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fabiano: "Grande forza mentale, ma al Liguori subiamo troppi gol. Da Dalt mezzala soluzione d'emergenza, migliorati dal mercato..."
© foto di Salvatore Varo

Mister Fabiano commenta il pari in rimonta con il Cassino: "Bisogna accettare il risultato del campo. In casa nell’ultimo periodo paghiamo a caro prezzo il primo errore, poi sotto di due reti diventa complicato ribaltarla e non sempre ci riesci. Complimenti sia all’avversario che a noi per essere riusciti a riprendere il risultato, dimostrando ancora una volta una grande forza mentale. Avevamo lavorato in settimana per correggere gli errori commessi nelle ultime uscite casalinghe, dato che da quando siamo tornati al Liguori subiamo almeno un gol a partita, a differenza invece delle gare in trasferta. Dovevamo essere più cattivi su entrambi i gol subiti, poco aggressivi sul primo, totalmente ingenui sul secondo. In ottica futura dobbiamo quindi migliorare su questo aspetto, perché in casa non dobbiamo essere costretti a fare sempre due o tre gol a partita per vincerla".

Sui cambi: "La soluzione Da Dalt mezzala è stata per certi versi obbligata, dato che Forte si è allenato poco in settimana a causa della febbre. Un’opzione che comunque difficilmente si rivedrà in futuro dall'inizio, quando saranno a disposizione i centrocampisti naturali. Nella ripresa ho tolto un difensore per avere maggior peso offensivo, ma ho sacrificato Di Nunzio perché Riccio ha maggiore qualità in fase di impostazione, avendo i piedi di un centrocampista. Il tandem Longo-Prisco ci può stare, soprattutto in corso d’opera quando non riesci a sbloccare la partita o devi recuperarla".

Infine un commento sul mercato invernale: "E' stato aumentato il tasso qualitativo della rosa, sia sul fronte senior che under. Abbiamo preso Prisco e Palma perché ci potessero dare qualcosa di importante. Prisco lo sta già facendo, Palma ce lo darà appena avrà l’opportunità. Abbiamo preso anche qualche giovane interessante, come D'Alessandro che ha già vinto un campionato a Picerno, quindi sono estremamente soddisfatto di quanto fatto dalla società".