Fabiano: "Abbiamo vinto con gli attributi. Questa Turris ha tanta qualità..."

21.10.2018 19:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fabiano: "Abbiamo vinto con gli attributi. Questa Turris ha tanta qualità..."
© foto di Salvatore Varo

Mister Fabiano commenta la seconda vittoria della sua gestione ai danni del Messina: “Questa Turris ha un’anima ma anche tanta qualità, come aveva già dimostrato a Bari. Credo che oggi i ragazzi abbiano disputato una gara eccezionale. Il Messina era venuto al Liguori per giocarsi il tutto per tutto e nella prima parte del match non ci permetteva di sviluppare la nostra manovra. Alla lunga però siamo usciti alla grande e devo complimentarmi con la squadra per la reazione avuta dopo il rigore sbagliato. Quell’episodio poteva ammazzare chiunque ed invece abbiamo tirato fuori gli attributi per vincere. Sarebbe stato un peccato pareggiarla, ma questa vittoria è importante perché ci dà ulteriore autostima. Possiamo dire tutto di questa squadra, eccetto che non abbia qualità tecniche".

Sugli under: “D’Inverno in panca? Era reduce da tre settimane di stop, sarebbe stato un rischio metterlo subito. Inoltre, avere più di un 2000 in campo ti dà poi più libertà per muovere le pedine a gara in corso. Fabiano ha fatto la differenza in mediana…”.

Sul futuro: Il nostro campionato è iniziato 3 settimane fa. Ora dobbiamo avere la giusta umiltà e cattiveria per ottenere il massimo”.