Esclusiva TT - Borriello: "Rapporti ottimi con la Turris. Liguori ok per la Lega Pro? Non ci tireremo indietro..."

05.02.2016 06:30 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Esclusiva TT - Borriello: "Rapporti ottimi con la Turris. Liguori ok per la Lega Pro? Non ci tireremo indietro..."
© foto di salvatore varo

Sarà una domenica speciale per i colori corallini, sia per quanto concerne il calcio giocato, dato che il Potenza rievoca sfide dal sapore Amarcord, sia perché sarà anche la giornata della celebrazione di Vincenzo Strino, al quale sarà intitolata la Tribuna del Liguori. Una cerimonia che coinvolgerà tanti appassionati allo stadio, nel ricordo della più grande bandiera del calcio torrese, alla quale parteciperanno anche le Istituzioni locali, a cominciare dal sindaco Ciro Borriello, che conferma la sua presenza alla nostra redazione: "Domenica ci sarò anch'io. Non posso mancare a questo evento. Con tutta la famiglia Strino c'è un rapporto di profonda stima ed amicizia, che va al di là dell'indiscusso valore che Vincenzo ha avuto sul piano sportivo. E' giusto dunque che tutta la città riconosca un doveroso tributo non solo al grande calciatore ma anche al grande uomo che è stato Vincenzo Strino".

PROVE D'INTESA - Il primo cittadino, nel corso dell'intervista esclusiva rilasciata a TuttoTurris, ritorna anche sul tema gestione stadio, che qualche giorno fa aveva causato lo sfogo del presidente Giugliano, dato che la concessione dell'impianto è rimasta ancora provvisoria, nonostante la vittoria della gara ottenuta qualche mese fa dall'attuale presidente corallino: "Questa attesa non dipende dal Comune. Purtroppo la normale prassi prevede che dopo ogni gara d'appalto o di concessione vengano poi fatte delle verifiche fiscali e non, prima che la stessa diventi definitiva. I tempi dipendono dall'Ente preposto ma credo che il tutto si risolverà a breve. Inoltre ribadisco che i rapporti con la Turris continuano ad essere ottimi ed il confronto con la società è costante".

IMPEGNO PER LA LEGA PRO - Ciro Borriello affronta poi anche la questione 'restyling' del Liguori, ritenuta fondamentale dal presidente Giugliano. Infatti in più di un'occasione il presidente corallino ha dichiarato di essere anche disposto a puntare ad un campionato importante nella prossima stagione, a patto però che gli venga garantito al momento opportuno l'adeguamento dell'impianto, secondo i ferrei requisiti imposti dalla Lega Pro, per non rendere vano un eventuale salto di categoria (dato che la stessa Lega Pro non concede più deroghe a chi non ha lo stadio a norma, negando automaticamente l'iscrizione). Sul punto si registra un'apertura del primo cittadino: "Ovviamente per esprimermi nello specifico bisognerebbe visionare nel dettaglio il piano di interventi richiesti. Ma posso già assicurare che, nelle sue possibilità, questa Amministrazione non si tirerà indietro, nell'interesse comune di riportare la Turris nei professionisti".