Criteri ripescaggi nei Pro: oggi ne discute il Consiglio Federale. Per la Turris fondamentale la deroga stadio...

30.01.2019 06:59 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Criteri ripescaggi nei Pro: oggi ne discute il Consiglio Federale. Per la Turris fondamentale la deroga stadio...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nel calendario della Turris cerchiato in rosso non c'è solo il 3 febbraio, la data di Turris-Bari. Anche la giornata di oggi rappresenta un evento importante nell'agenda dei  corallini. Questa mattina è in programma infatti il Consiglio Federale della Figc. Tra i temi all'ordine del giorno, la discussione sul format della prossima Serie B e di conseguenza sul numero di promozioni dalla Serie C, con la definizione dei criteri ripescaggio per entrambe le categorie. 

Una situazione che vede la Turris spettatrice fortemente interessata, poiché le proprie velleità ripescaggio dipendono quasi interamente dalla concessione della deroga sullo stadio, ossia dalla possibilità anche per le non aventi diritto di indicare per un anno un'altra struttura nella quale disputare le partite interne, se il proprio impianto non è ancora adeguato ai canoni richiesti dalla Lega. In caso negativo, verrebbero subito a cadere le ambizioni del club biancorosso, dato che ad oggi è vera e propria utopia pensare di avere il Liguori in regola entro i primi di luglio.

Ecco quanto comunicato dalla Figc:

“È stata convocata alle ore 10.30 di mercoledì 30 gennaio la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 18 dicembre e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti: approvazione budget 2019; informativa sull’attività di adeguamento dello Statuto Federale ai nuovi Principi Fondamentali del CONI; modifiche regolamentari; integrazione organici campionati professionistici: linee guida; nomine di competenza; termini tesseramento Campionato Carnico; eventuali provvedimenti di cui all’art.20, comma 6, dello Statuto Federale su proposta della LND (delegati assembleari); varie ed eventuali“