Countdown per Turris-Bari. L'appello di Colantonio: "Occasione unica per dare lustro alla nostra città. Sui prezzi..."

28.01.2019 13:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Countdown per Turris-Bari. L'appello di Colantonio: "Occasione unica per dare lustro alla nostra città. Sui prezzi..."
© foto di Pasquale D'Orsi

Appena iniziata la settimana più attesa per le sorti del girone I, quella che conduce a Turris-Bari, il grande evento, la sfida tra seconda contro prima.

Ad aprire quindi le danze non poteva che essere il presidente Colantonio, descrivendo un match che mai si sarebbe aspettato di poter vivere dopo un solo anno al timone dei corallini, contro una squadra che non molti mesi fa si confrontava con le big di serie A: “Bhe, più che noi penso che il Bari mai si sarebbe aspettato di affrontarci in un match così importante. Per quanto ci riguarda siamo pronti e stiamo facendo tutto il possibile affinché sia una giornata memorabile. Infatti, io ho un’altra priorità rispetto al risultato del campo: vada come vada, voglio che Torre del Greco faccia una bella figura sotto tutti i punti di vista. Questa gara rappresenta un’occasione unica per dare lustro alla nostra città, visto che sarà trasmessa in mondovisione. Torre per un giorno sarà l’ombelico d’Italia e dobbiamo sfruttare la luce dei riflettori per mostrare all’esterno chi siamo e cosa meritiamo calcisticamente. Confido dunque nel fatto che tutti recitino al meglio la propria parte. Noi come società stiamo cercando di attuare tutti gli accorgimenti del caso, dall’aspetto strutturale a quello organizzativo, per non farci trovare impreparati. Anche se, consentitemi un pizzico di presunzione, come società non mi sento inferiore al Bari, pur tenendo presente che parliamo di due dimensioni completamente diverse”.

Il patron corallino lancia un messaggio alla squadra: “Anche i nostri giocatori devono sfruttare la grande visibilità per dimostrare anche agli altri quanto sono forti. Magari il nostro bomber Longo ci delizia con un’altra magia, come quella che ha portato il nome Turris su gran parte delle testate nazionali…”.

Sulla politica dei prezzi: Mi ha fatto male leggere o ascoltare qualche critica. Penso di non aver esagerato, il rialzo era inevitabile e penso anche doveroso per tutelare chi è sempre stato al nostro fianco in questa stagione. Magari chi viene solo domenica, più che per la Turris verrà per il Bari. Mi sembrava il minimo, visto anche il campionato che stanno facendo i nostri ragazzi, senza il quale questa gara non avrebbe avuto lo stesso valore. Poi, se diciamo che vogliamo fare la Lega Pro, è bene sapere che i prezzi per quella categoria sono ovviamente più alti rispetto a quelli della D. Tuttavia, da quello che mi risulta la città sta rispondendo bene alla prevendita”.