Corsa alla panchina - Scatto Iezzo, incognita Braca. Squillante e Coppola in terza fila...

Iezzo e Braca restano i maggior indiziati. Inseguono Squillante e Coppola...
27.05.2015 18:50 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Corsa alla panchina - Scatto Iezzo, incognita Braca. Squillante e Coppola in terza fila...

Si avvicina giugno ed entra nel vivo il toto allenatore in casa Turris. La società corallina sembra intenzionata a sciogliere questo rebus proprio nei primi giorni del prossimo mese, considerando la volontà della stessa di voler iniziare degli stage per visionare gli under. I profili in lizza sono sempre gli stessi: da Iezzo a Braca, passando per Squillante e Coppola (usciti dai radar invece Baratto e Di Maio). Tutti questi nomi hanno avuto dei contatti con la Turris, ma le loro percentuali sono differenti, seppur la situazione sia in continuo divenire.

SCATTO IEZZO - Le ultime indiscrezioni vedono Gennaro Iezzo in pole position. L'ex portiere del Napoli è uno dei preferiti di Giugliano. Risponde all'identikit stilato dal presidente, ossia giovane ma preparato, nonché già noto alla società per aver lavorato insieme ai tempi del Nuvla e Sant'Antonio Abate. Il possesso del patentino di allenatore professionista, la navigata esperienza da calciatore ad alti livelli e la portata mediatica del suo eventuale ingaggio lo rendono il principale candidato per assumere la guida della Turris. Tuttavia su Iezzo c'è l'interesse anche di altre squadre e per convincerlo servirà un programma ambizioso.

INCOGNITA BRACA - Tra le piste aperte c'è sempre Errico Braca. La promozione del trainer salernitano rimane una stuzzicante suggestione, che privilegerebbe la continuità tecnica della scorsa stagione. Tuttavia potrebbe essere un ostacolo non di poco conto la mancanza del patentino, che obbligherebbe la società ad affiancargli, seppur formalmente, un collaboratore in possesso dello stesso. Lo stesso Braca ha già annunciato che sosterrà il corso quanto prima, ma resta da capire la tempistica.

DERBY SQUILLANTE - Tra i nomi sondati dalla Turris c'è anche Gigi Squillante, ma ad oggi l'ex Gladiator non sembrerebbe il primo della lista. A conferma di ciò anche le ultime dichiarazioni del tecnico sarnese, che ha annunciato un incontro imminente con il patron dell'Ercolano Mazzamauro, lasciando intendere che il discorso con i granata è già in fase avanzata. Tuttavia il suo nome potrebbe prendere quota nel caso in cui l'ipotesi Iezzo dovesse saltare.  

SCOMMESSA COPPOLA - Resiste anche la scommessa Coppola. Il suo profilo piace alla società corallina, ma allo stesso tempo attualmente sembra quello più indietro nelle gerarchie.  

Ecco il grafico con le percentuali dei papabili...