COPPA ITALIA – La Turris attende il sorteggio: possibile abbinamento con la Frattese, anche se…

30.08.2016 11:30 di  Salvatore Pellino   vedi letture
COPPA ITALIA – La Turris attende il sorteggio: possibile abbinamento con la Frattese, anche se…
© foto di turriscalcio (salvatore varo)

Il quadro delle squadre ammesse ai 32esimi di Coppa Italia non è ancora delineato. Infatti sono state rinviate a gara da destinarsi tre partite: Chieti-Trastevere (causa terremoto) e le gare di Igea Virtus-Sancataldese e MP Dauna-Gladiator per i ricorsi rispettivamente di Leonzio e Olympia Agnonese.

IL QUADRO – Per il prossimo turno, si effettuerà un sorteggio perchè entreranno in gioco le nove squadre reduci dalla Tim Cup, tra queste le meridionali Frattese e Francavilla in Sinni. Si verrà così a delineare un tabellone ‘tennistico’ definitivo. Un sorteggio che dovrà stabilire anche chi gioca in casa e che terrà conto sempre di un criterio geografico per evitare viaggi infrasettimanali troppo lunghi. Nella zona meridionale sicure dell’accesso ai 32esimi, sono le seguenti squadre: Turris, Cavese, Nocerina, Rende, Gelbison, Bisceglie, Nardò, Palmese, Francavilla e Frattese. A queste si aggiungeranno una tra Igea, Sancataldese o Leonzio e una tra Gladiator, MP Dauna o Olympia Agnonese.

IL POSSIBILE AVVERSARIO - Fatta questa premessa, cerchiamo di capire il possibile avversario della Turris nel prossimo turno. La Palmese affronterà una delle tre siciliane (Igea, Sancataldese o Leonzio), mentre il Rende potrebbe essere abbinato al Francavilla in Sinni. Sembra scontato l’abbinamento tra Bisceglie e Nardò. La Gelbison se la vedrà con una tra Nocerina e Cavese, anche per evitare il derby tra i molossi e i metelliani. Per la Turris, probabile l'abbinamento con l'altra napoletana in gioco, ovvero la Frattese. Anche se il superamento del turno del Gladiator potrebbe far 'saltare' il derby tra corallini e nerostellati. In tal caso la Turris affronterebbe lo stesso Gladiator o una tra Nocerina e Cavese.