Colantonio promuove la Turris: "Risposta incoraggiante da squadra e pubblico. Su mercato e calendario..."

21.08.2017 12:20 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Colantonio promuove la Turris: "Risposta incoraggiante da squadra e pubblico. Su mercato e calendario..."
© foto di pasquale d'orsi

L’eliminazione della Turris dalla Coppa Italia, pervenuta ai rigori contro il Gragnano nel turno preliminare, non ha scalfito l’entusiasmo del presidente Antonio Colantonio, soddisfatto invece della prova della squadra e della risposta del pubblico corallino: “Innanzitutto devo dire che ho provato una grandissima emozione nell’assistere alla prima gara ufficiale da presidente della Turris. La prestazione mi è piaciuta tanto e mi lascia ben sperare in ottica futura, al di lá del risultato. Nonostante si trattasse ancora di calcio di agosto e nonostante ci fossero varie assenze, pur giocando con una formazione composta prevalmentemente da under la Turris non ha sfigurato, dando la sensazione  di una squadra che andrá a mille e combatterá fino alla fine. Aspetto di vedere la rosa al completo per trarre maggiori indicazioni, ma le premesse sono certamente positive, ovviamente sempre tenendo conto degli obiettivi che ci siamo prefissati per questa stagione. Nell’esprimere giudizi e nel fissare le aspettative, non ci dobbiamo dimenticare infatti che quest’anno punteremo alla salvezza. Abbiamo dei piccoli gioielli in squadra e sono convinto che, se fatti crescere con la giusta serenitá, ci regaleranno grandi soddisfazioni”.

IL PUBBLICO – Colantonio esprime anche un elogio alla tifoseria: Sono estremamente contento anche per la risposta dell’ambiente. Il sostegno mostrato durante la gara ed il lungo applauso al fischio finale dimostrano che anche i tifosi hanno capito ed apprezzato la nostra politica per quest’anno. Un segnale sicuramente importante, che ci dá ulteriore forza e convinzione in quello che stiamo costruendo”.

IL MERCATO – Dopo Carannante, anche il patron corallino lascia una porta aperta sulla campagna di rafforzamento: “Teniamo gli occhi aperti. Se capiterá qualche occasione o emergerá il bisogno di uno sforzo in più per migliorare la rosa, di sicuro non ci tireremo indietro.

IL CALENDARIO – “Subito un doppio impegno di fuoco con Cavese e Potenza dopo il Manfredonia? Meglio così! In questo modo misuriamo subito le nostre forze”.