Clamoroso - Possono saltare i playoff in serie D. Modificato articolo 49 delle Noif...

30.03.2017 22:19 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: tratto da nocerinalive
Clamoroso - Possono saltare i playoff in serie D. Modificato articolo 49 delle Noif...

Potrebbero saltare i play-off di Serie D: Secondo una circolare della FIGC, il regolamento può essere cambiato in corso d’opera. La regola venne cambiatà già l’anno scorso, quando  a marzo si decise per il cambiamento degli spareggi, non più a livello nazionale, ma soltanto con il confronto tra le classificate nei vari gironi dal secondo al quinto posto. Stavolta, vista la possibilità della rinuncia all’iscrizione del prossimo campionato di Lega Pro di molte società, c’è la volontà di non far giocare i play-off. Le eventuali ripescate sarebbero decise da una apposita graduatoria che verrà stilata nel mese di giugno.

ECCO IL NUOVO TESTO

Le squadre classificate al primo posto del girone avranno diritto di richiedere l’ammissione al Campionato Divisione Unica - Lega Pro, purchè siano in possesso dei requisiti di iscrizione al predetto campionato fissati dal Consiglio Federale. Qualora le società sopramenzionate rinuncino a partecipare al Campionato Divisione Unica - Lega Pro o non siano in possesso dei prescritti requisiti, La Lega Nazionale Dilettanti segnalerà in sostituzione, per ciascun girone, altre società del Campionato Nazionale Serie D seguendo la graduatoria predisposta secondo apposito Regolamento della Lnd che abbia ottenuto approvazione da parte del Consiglio Federale.

 

ECCO IL VECCHIO TESTO 

Le squadre classificate al primo posto del girone avranno diritto di richiedere l’ammissione al Campionato di 2° Divisione, purchè siano in possesso dei requisiti di iscrizione al predetto campionato fissati dal Consiglio Federale. Qualora le società sopramenzionate rinuncino a partecipare al Campionato di 2° Divisione o non siano in possesso dei prescritti requisiti, la Lega Nazionale Dilettanti segnalerà in sostituzione, per ciascun girone, altre società del Campionato Nazionale dilettanti nel seguente ordine:

1) vincente finale playoff

2) perdente finale playoff

3) ed a seguire altre società del medesimo campionato secondo una ulteriore graduatoria redatta in base ad apposito Regolamento della Lnd che abbia ottenuto approvazione da parte del Consiglio Federale 

L’ammissione della nuove società è condizionata al possesso dei requisiti richiesti dalle disposizioni federali