Cioffi: "Turris solo di passaggio in Eccellenza. In passato..."

24.10.2014 16:48 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Cioffi: "Turris solo di passaggio in Eccellenza. In passato..."

Dopo aver ottenuto a Coverciano il "patentino" di Prima Categoria Uefa Pro, necessario per guidare squadre partecipanti ai campionati di serie A e B, mister Renato Cioffi è di fatto uno dei big ancora a spasso, in attesa di un progetto serio da cui ripartire dopo l'ultima poco felice esperienza di Vico Equense, interrotta dopo poche settimane per via delle disastrose condizioni societarie.

L'ex tecnico di Sorrento, Cavese e Casertana, ospite della trasmissione SportEvet, ha anche analizzato il momento della Turris, non usando mezzi termini: "La Turris in Eccellenza è solo di passaggio. Un pubblico così importante, al pari di Nocera e tante altre piazze blasonate della Campania, in questa categoria può soltanto starci un anno per ripartire, ma il suo habitat naturale è ben diverso...". Sull'attuale posizione in classifica dei corallini: "Non ne avevo dubbi -ammette Cioffi-. L'attuale società ha costruito una vera e propria corazzata, con giocatori di categoria superiore in tutti i reparti e con alternative che sarebbero titolari fissi in altre compagini, affidandola inoltre ad un tecnico navigato e capace come Santosuosso. La Turris ha tutte le condizioni per poter stravincere questo campionato".

Il tecnico di Cervinara svela anche un interessante retroscena: "In passato c'è stato qualche contatto per allenare la Turris, peccato che poi alla fine non se n'è fatto nulla. Ovvio che in futuro mi piacerebbe sedere sulla panchina biancorossa. Chi potrebbe rifiutare una piazza così prestigiosa?".