Carannante: "Ancora una grande Turris. La differenza nei cambi..."

22.10.2017 19:17 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Carannante: "Ancora una grande Turris. La differenza nei cambi..."
© foto di pasquale d'orsi

Da impresa a sconfitta il passo è breve per la Turris. Mister Carannante si ritrova a commentare un nuovo risultato beffardo per la sua squadra, dopo aver maturato un doppio vantaggio contro la corazzata Cerignola: “Purtroppo anche questa volta c’è tanto rammarico da parte nostra. La squadra ha espresso una grandissima prestazione contro una squadra che è costata 10 volte più della Turris, ma questa differenza in campo non si è vista. Nonostante le assenze di giocatori importanti per noi come Guastamacchia e Liberti, abbiamo fatto il nostro gioco, disputando un primo tempo strepitoso e mettendo paura al Cerignola. Ma anche nella ripresa stavamo gestendo bene la partita, rischiando anche di andare sul 3-1. Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo 3 errori ingenui in fase difensiva, ma la differenza l’hanno fatta soprattutto i cambi, oltre alla spinta del pubblico di casa. E’ chiaro che, potendo contare su alternative quasi più forti dei titolari, con le 5 sostituzioni il Cerignola ha cambiato gli equilibri.

Sull’ennesima rimonta subita dalla Turris: “Quando la squadra è giovane devi mettere nel conto anche errori dovuti all’inesperienza, ma ultimamente stiamo regalando troppo. Ed è un vero peccato, perché i risultati non rispecchiano quanto espresso dalla squadra. E' vero anche che in questo momento ci gira tutto storto”. Il tecnico corallino inoltre promuove anche il giovane Pagano, al quale oggi era affidato il peso dell’attacco biancorosso: “Non mi è affatto dispiaciuto. Si è mosso bene ed ha lavorato tanto per i compagni”.

Sul futuro: Parlare ora di mercato non ha senso è può essere anche ingeneroso nei confronti dei ragazzi. Fino a dicembre faremo di necessità virtù. Noi favoriti con il San Severo? Favorite non esistono. In questo campionato ogni gara è aperta a qualsiasi risultato e nulla è scontato”.