Campagna abbonamenti - Buon inizio, ma è attesa impennata nel mese di agosto...

30.07.2018 06:20 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Campagna abbonamenti - Buon inizio, ma è attesa impennata nel mese di agosto...
© foto di pasquale d'orsi

Non è partita male la campagna abbonamenti della Turris per la stagione 2018-2019. Dopo circa 3 settimane dal lancio della stessa, il numero di tessere sottoscritte dovrebbe aver superato quota 100. Cifra non irrisoria di questi tempi e comunque di buon auspicio, dato che molti tifosi, complici anche le vacanze estive, ancora non hanno compiuto il cosiddetto atto di fede.

Si attende dunque una concreta impennata nel mese di agosto, anche per esaudire le giuste aspettative della società, che dopo gli sforzi sul mercato e l'opera di risanamento del club vorrebbe adesso un segnale di fiducia dalla città. Anche perché, come rivelato dal presidente Colantonio, un numero congruo di abbonati sarebbe inoltre un ottimo biglietto da visita per coinvolgere nuovi partner esterni, soprattutto in ottica futura.

Probabilmente le cifre attuali sono leggermente inferiori a quelle registrate due anni fa, nello stesso periodo (alla fine fu raggiunto il record di 432 tessere). Ma è pur vero che allora si partì con proclami ben più forti e rischiosi. Proclami che si trasformarono ben presto in boomerang distruttivi, poiché non ripagati dai risultati sul campo. Al di là dunque del numero in sé, che per certi versi potrebbe essere riduttivo, Torre del Greco è chiamata a dare un segnale di vicinanza al presidente Colantonio, è chiamata a dimostrare che non è il solo a sognare una Turris di nuovo presente nel calcio che conta.