Caccia al '97 - Vitaglione: "Monitoriamo tanti giovani, ma non è facile trovare quello che ci serve"

15.09.2014 16:30 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Caccia al '97 - Vitaglione: "Monitoriamo tanti giovani, ma non è facile trovare quello che ci serve"
© foto di Salvatore Varo

In casa Turris è aperta ufficialmente la caccia al '97. In rosa infatti al momento ce ne sono solo tre (il centrale Gallo, il centrocampista Cigliano e la punta Ramondo), non moltissimi se consideriamo l'obbligatorietà della sua presenza nell'undici titolare, insieme ad un '96  un '95. Un'esigenza numerica più che tecnica evidenziata da mister Santosuosso nel post Sibilla per godere di più soluzioni a partita in corso, come nel caso di domenica, quando fu costretto a sostituire Cigliano, facendo entrare Ramondo ed adattando Grezio ad ala sinistra per l'assenza di un pari età nello stesso reparto. Senza dimenticare che con un '97 in difesa, il trainer corallino potrebbe puntare su un over in più in mezzo al campo, zona comunque delicata per gli equilibri della squadra.

La Turris è già al lavoro per accontentare il suo tecnico. Tuttavia la ricerca non è facile, così come ammesso dal ds Vitaglione: "Come già ribadito in altre occasioni, la società è attiva sul mercato. Monitoriamo costantemente i giovani, sperando di trovare pedine che facciano al caso nostro. Se infatti deve arrivare qualcuno deve essere di qualità, in grado di darci effettivamente un contributo, altrimenti non ne vale la pena. Non è facile scovare giovanissimi bravi e che sappiano reggere una piazza come Torre. Inoltre il nostro parco under è già di buon livello. I nostri giovani possono dare di più, cercando di ripetere in gara quanto di buono mostrato in allenamento...".

Tornando alla vittoria di domenica, il ds corallino sottolinea l'importanza del tifo al seguito: "I tre punti sono stati raggiunti anche con il sostegno dei tifosi, per noi fondamentali. Speriamo che continueranno a seguirci così anche in futuro"