Brusca frenata: ora si fa dura!

23.11.2014 17:45 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Brusca frenata: ora si fa dura!
© foto di TuttoTurris.com

Turris che non va oltre il pari con il Volla e stecca, dopo quello di Mondragone, il secondo big match della stagione. Ora si fa dura per la Turris anche in virtù di una classifica alquanto “anomala” dove gli scontri diretti fanno la differenza. Nel contempo la Sessana, sorniona, non sbaglia un colpo e si porta a più 5 dai corallini. Ad oggi la classifica impone agli uomini di Santosuosso di guardarsi prima dalle inseguitrici anche in virtù del prossimo scontro diretto del “Solaro”.

L’ANALISI DEL MATCH – Confermate le indiscrezioni della vigilia : Ramondo affianca Majella  e Salvatore agisce da esterno di centrocampo. Recupera De Carlo che torna a dirigere la difesa insieme a Imparato. Inizio shock per la Turris. Pronti via e Volla subito in vantaggio su un’altra dormita della difesa corallina sugli sviluppi di un corner. Cala il gelo al “Liguori” ma la Turris reagisce e perviene meritatamente al pari con Somma. Primo tempo piacevole dove i ritmi sono alti e ci sono continui capovolgimenti di fronte. I corallini hanno il pallino del gioco ma in attacco c’e’ poco peso con Ramondo spesso chiuso dai due centrali vollesi e con un Majella che non è servito a dovere. Di contro un Volla  che in contropiede con gli esterni Loreto e Solano mette sempre in allerta la retroguardia biancorossa.

Nella ripresa la Turris patisce un evidente calo fisico e l’assalto alla porta difesa da Pardo è prevedibile e confusionario. Nemmeno gli ingressi di Ferraro e Schettino cambiano il volto al match, anche se i corallini hanno l’occasione per passare sugli sviluppi di un corner prima con Imparato e poi con Majella che colpisce una traversa. Nemmeno la fortuna assiste i corallini. Il Volla, che nei secondi 45 minuti ha pensato più a contenere, agisce di rimessa non sfruttando al meglio gli ampi spazi che trova.Finisce così in parità con la Turris che si lecca le ferite e vede allontanare la Sessana.

Si riposta il tabellino del match

TURRIS (4-4-2): Apuzzo, Liguori, Gazzaneo, Lordi (36' st Schettino), Imparato, De Carlo, Salvatore (13' st Ferraro), Manzo, Ramondo (13' st Cigliano), Somma, Majella. A disp. D'Amico, La Montagna, Schettino, Ferraro, Garello, Cascone, Cigliano. All. Santosuosso

VOLLA (4-3-3): Pardo, Silvestro, Barone, Vitagliano, Biancolino, Masturzo, Loreto, Avolio, De Micco (13' st Aliyev), Solano, D'Abronzo (37' st Florio). A disp.Navarra, Iorio, Ammaturo, Florio, Gioielli, Prisco, Aliyev. All. De Michele

ARBITRO: Salama di Ostia Lido

NOTE: circa 700 spettatori. Ammoniti Avolio, Mastuzo, Biancolino, Lordi e Ferraro.

MARCATORI: 1'pt D'Abronzo, 14'pt Somma