Baratto: "Turris quasi perfetta. Rosa ristretta, ma gruppo encomabile!"

05.03.2017 19:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Baratto: "Turris quasi perfetta. Rosa ristretta, ma gruppo encomabile!"
© foto di salvatore varo

Mister Baratto commenta la quarta vittoria consecutiva della Turris: “Ho sempre creduto nei valori di questa squadra, sia tecnici che umani. La prestazione è stata a mio avviso quasi perfetta, contro una delle squadre più forti del girone, se non la più forte in assoluto numeri alla mano. I ragazzi meritano un grande elogio, perchè stanno sostenendo il massimo sforzo nonostante una rosa ad oggi assai ristretta, come dimostra il fatto che in panchina quest’oggi c’erano ben 9 under ed un solo senior. Posso dire di allenare un gruppo encomiabile per il grande attaccamento alla maglia. Ed ora non ci resta che proseguire per questa strada...”.

Aumenta la striscia positiva, ma allo stesso tempo aumentano anche i rimpianti sul campionato della Turris: “Durante la mia gestione, ad eccezione del Gela nei primi 45 minuti, nessuna squadra ci ha mai messo sotto. La nostra mentalitá è sempre quella di giocare in modo propositivo e penso che lo abbiamo dimostrato in più occasioni. Gridano ancora vendetta le sconfitte con Frattese e Cavese, dove abbiamo subito dei veri e propri furti. Anche un pari in quelle due gare ci sarebbe andato stretto, ma ora è inutile pensare al passato”.

Sugli indisponibili: “Petrone dovrebbe tornare arruolabile dalla prossima gara, mentre per Maraucci bisognerá attendere ancora un po’, ma anche lui è sulla via della completa guarigione. Possibile un cambio di modulo con il ritorno degli infortunati e squalificati? Non credo. Il 4-3-3 è il mio dogma, ma questa squadra è stata costruita in un certo modo e credo che un tecnico debba adattarsi a quelle che sono le caratteristiche della squadra”.