Baratto: "Risultato ingeneroso. Capisco il malumore, ma è ingiusto prendersela con chi è rimasto fino alla fine..."

24.04.2017 06:30 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Baratto: "Risultato ingeneroso. Capisco il malumore, ma è ingiusto prendersela con chi è rimasto fino alla fine..."

Mister Baratto si ritrova a commentare la sesta sconfitta consecutiva della Turris. Un trend da brividi in questo finale di campionato, ma il trainer dei corallini difende la squadra: Il risultato inganna. La Turris ha tenuto bene il campo, nonostante i limiti oggettivi e la differenza di valori con l’avversario. E’ evidente che la rosa attuale non sia quella di qualche mese fa. Anche oggi avevamo tantissimi giovani della Juniores in distinta e alle solite defezioni si sono aggiunte anche quelle di Gallo, Tarallo e Petrone. Somma invece ha lasciato la squadra giá ormai da due settimane, mentre Perinelli non si è presentato agli ultimi allenamenti per motivi personali. Questo per ribadire le difficoltá con le quali abbiamo a che fare, ma nonostante ciò fino al gol del 2-0 la gara è stata abbastanza equilibrata. Dopo il gol dello svantaggio iniziale, giunto in maniera rocambolesca, abbiamo avuto una ghiotta chance per pareggiare con Schettino, poi il raddoppio del Gela è nato da un’azione in cui eravamo in 10 per infortunio di Di Girolamo. Successivamente la squadra ha mollato sia dal punto di vista mentale che fisico...”.

A fine gara i senior della Turris si sono recati sotto il settore ospiti, dove c’erano circa 30 tifosi corallini accorsi in Sicilia, ma ovviamente la delusione dei supporters era troppo forte: “Capisco il malumore - ammette Baratto – ma ritengo ingiusto prendersela con quei pochi che sono rimasti fino alla fine, pagando per tutti e mettendoci la faccia. Andare via sarebbe stata la cosa più semplice quando si era intuito che la situazione stava prendendo una brutta piega, ma questi ragazzi hanno dimostrato serietá e professionalitá. Pertanto vanno solo elogiati perchè stanno facendo il possibile”.

Quasi nulli gli obiettivi rimasti in queste ultime 2 gare: “Vorrei provare almeno a raggiungere quota 50 punti – rivela Baratto – e continuare a valorizzare i giovani. Anche oggi abbiamo fatto esordire altri 2 ragazzi, con Cuomo ed il classe ’99 Esempio che hanno fatto totalizzato altri minuti preziosi in chiave futura”.