Aria pesante al Liguori - Tifosi infuriati, Carannante sconfortato: "Stiamo gettando via un anno di lavoro e sacrifici..."

29.04.2018 18:51 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Aria pesante al Liguori - Tifosi infuriati, Carannante sconfortato: "Stiamo gettando via un anno di lavoro e sacrifici..."
© foto di salvatore varo

Aria pesante al Liguori al termine del ko con il Gragnano. Riemergono clamorosamente gli spettri di un playout che sembrava ormai evitato alla vigilia del match con la Fulgor. La concreta possibilità ora di incappare nei temuti spareggi o comunque la consapevolezza di dover sperare, a questo punto, anche in qualche passo falso delle rivali a 90 minuti dal termine, hanno gettato nello sconforto la piazza corallina, che nel dopo partita ha avuto un duro confronto con la squadra. Toni forti ma nella piena correttezza, con squadra e tecnico sul banco degli imputati.  

Ed è proprio mister Carannante a commentare l’infausta domenica, evidenziando tanta amarezza: “Il Gragnano ha portato a casa l’intero bottino con una mezza occasione. Noi abbiamo fatto di tutto per vincerla, creando tante azioni. Detto questo però, bisognava buttarla dentro, essere più incisivi e determinati. Oggi è mancata la giusta precisione e cattiveria nel finalizzare. C’è tanto rammarico, stiamo buttando via un anno di lavoro e sacrifici, che era stato apprezzato dai tifosi, i quali ora hanno pienamente ragione a contestarci. Dispiace tantissimo per la situazione creatasi, perché avevamo tutte le possibilità per evitarla. Avevamo due match point e li abbiamo falliti”.

Sul sacrificio iniziale di un over in attacco: Abbiamo cercato di fare più palleggio a centrocampo, mettendo tutti senior perché anche la loro mediana era composta da esperti e poteva crearci qualche grattacapo. Ma è normale che se l’under lo togli da una parte, devi poi inserirlo dall’altra per far quadrare il numero obbligatorio…”.