Vitale: "Sogno la Turris, ma per il momento nessun contatto..."

31.05.2016 10:30 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: ilroma
Vitale: "Sogno la Turris, ma per il momento nessun contatto..."

Un nome, una garanzia: Francesco Vitale. Il bomber dell’Fc Sorrento quest’anno si è laureato capocannoniere assoluto dell’Eccellenza con 25 reti, dietro di lui solo El Ouazni con 24 (capocannoniere del girone A). Purtroppo la vittoria del campionato non è arrivata, ma il bomber ex Turris ha dato lo stesso il suo importante contributo. Per l’anno prossimo non si sa ancora nulla, ma Vitale non nasconde di aver un desiderio: tornare a Torre del Greco.

Ad inizio stagione siete partiti per vincere il campionato e approdare in D, poi siete arrivati dietro al Nocera e avete perso i play off nazionali. Qual’è la causa principale di questa disfatta?
“Il campionato è stato perso da noi, siamo stati primi fino a metà del campionato, poi abbiamo perso il primato. Forse è stato un calo di tensione oppure un po’ di presunzione nostra“.

Quest’anno hai siglato 25 reti nella regular season, una media strordinaria ma una cosa normale per un bomber come te…

“Dal punto di vista professionale è andata molto bene, ma il mio obiettivo restava vincere il campionato, perché il Sorrento è una società importante”.

Durante la stagione ci sono stati due esoneri, prima Turi e poi Ferraro, con il ritorno del primo sulla panchina rossonera. Chi preferisci tra i due?
“Sono due allenatori diversi, Turi ha iniziato da poco ed è molto giovane, invece Ferraro è un tecnico esperto. Sono due persone eccezionali“.

L’anno prossimo resti a Sorrento oppure pensi di andare via?
“Sinceramente non lo so ancora, perché non conosco nemmeno il futuro del Sorrento e se il presidente farà ancora calcio. Io ho un sogno nel cassetto, cioè quello di tornare con la Turris”.

Hai Torre del Greco nel cuore, l’anno prossimo la Turris vuole fare un campionato di vertice, ti piacerebbe far parte del progetto dei corallini?
“Mi piacerebbe vestire la maglia della Turris, perché la Turris è sempre la Turris, aldilà degli obiettivi, tornerei a Torre del Greco per la maglia e i tifosi”.

Hai già avuto contatti con la Turris?
“Assolutamente no”