Vesuvio Cup - Adesioni dalla Germania: "Partiremo prima per visitare Napoli"

Forte impatto anche turistico per la rassegna di calcio giovanile in programma a Torre del Greco dal 25 aprile
11.03.2019 18:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
Vesuvio Cup - Adesioni dalla Germania: "Partiremo prima per visitare Napoli"

L'impatto turistico della Vesuvio Cup 2019, manifestazione di calcio giovanile internazionale che si terrà a Torre del Greco (Napoli) dal 25 al 28 aprile, si preannuncia forte. Ed era anche questo lo scopo degli organizzatori, l'Asd Turris Calcio e l'azienda “Colma” legata al presidente Colantonio.

Tra le ultime società che hanno aderito al torneo primaverile figura, ad esempio, anche il Feuerbach, club tedesco proveniente da un distretto di Stoccarda. Il suo dirigente e portavoce di origini italiane, Eugenio Pellino, in questi giorni è volato a Napoli per fare il punto con l'organizzazione della Vesuvio Cup, rappresentata dal team manager corallino, Massimo Prete.

“Parteciperemo con la categoria 2007 e i nostri ragazzi non vedono l'ora di partire – ha raccontato Pellino nel corso di un sopralluogo allo stadio 'Liguori ' di Torre del Greco -. Anche i genitori hanno entusiasmo: ci metteremo tutti in viaggio quattro giorni prima, il 21 aprile per la precisione, in modo da avere tempo per visitare le bellezze di Napoli, per organizzare una gita sul Vesuvio e mi piacerebbe anche portare i ragazzi ad assistere ad una partita di calcio allo stadio”.

Soddisfatto Massimo Prete, che mantiene ancora aperte le ultime iscrizioni fino ad esaurimento posti (12 compagini per ciascuna delle 8 categorie previste) per una manifestazioni che andrà dai Giovanissimi classe 2004 ai Primi Calci (2010-2011) e che si disputerà sui manti erbosi in sintetico dello stadio “Liguori” e di altre strutture sportive di Torre del Greco.

“L'organizzazione è frenetica – riferisce Prete -, ma i numeri confermano un'ottima risposta sia sul piano nazionale che internazionale. Nel corso di questa settimana attendiamo conferma anche da club della Svizzera, mentre non escludo sorprese extra-europee. In ogni caso, ho avuto modo di conoscere persone di calcio squisite. Innegabile che una grande mano ce la stiano dando i social, oggi il cuore di eventi ad ampio raggio come il nostro, che prima d'ora non c'era a Torre del Greco e dintorni e che andrà a prevedere anche eventi serali collaterali per i partecipanti e le famiglie”.

Il programma delle tre serate, che accompagneranno la kermesse fino alle finalissime di domenica 28 aprile, sarà svelato più avanti. Nel frattempo, le società di calcio giovanile ancora intenzionate ad occupare le ultime caselle della griglia di partenza del torneo possono farlo attraverso i canali ufficiali dell'evento: la pagina Facebook “Vesuvio Cup Torre del Greco” ed il sito internet www.vesuviocup.it.