Vadacca: “Salvezza vicina, ma espulsione severa. Che ricordi quel Tricase-Turris. Sul Bisceglie d’accordo con Vitaglione…”

25.04.2016 10:00 di Salvatore Pellino   vedi letture
Vadacca: “Salvezza vicina, ma espulsione severa. Che ricordi quel Tricase-Turris. Sul Bisceglie d’accordo con Vitaglione…”

Nel Manfredonia mister Vadacca si esprime così dopo la vittoria sulla Turris: “Salvezza ad un passo. Questi tre punti valgono oro dopo gli ultimi risultati pazzi. Ci manca solo la matematica per brindare alla salvezza. L’episodio del rigore? Interpretazione personale dell’arbitro. Poteva anche solo ammonire Abagnale, sicuramente l’espulsione ha cambiato la partita.Per quanto concerne il campionato in generale, è imbossibile fare calcoli. Sono d’accordo con il ds Vitaglione quando parla di campionato falsato da parte del Bisceglie. Ma ora anche il Bisceglie sta messo male, nel calcio esiste sempre una giustizia….”.

Infine una battuta amarcord. Quel Tricase-Turris è ancora vivo nella mente di Vadacca, ex numero 10 proprio dei pugliesi nella sfida playout che decretò la retrocessione della Turris: “Certo che me la ricordo! Partita strana e piena di emozioni. Impossibile dimenticarla. Sono passati tanti anni, ma immagino che il triste ricordo di quella giornata c’è sempre per i tifosi corallini. Quella gara ha cambiato la storia della Turris, ma ora mi auguro che la storia non si ripeta e che i corallini conquistino la salvezza…”.