Telenovela Serie D: venerdì i gironi? Intanto si rischia l'intasamento con 170 squadre...

26.08.2015 16:02 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: tratto da emiliagol
Telenovela Serie D: venerdì i gironi? Intanto si rischia l'intasamento con 170 squadre...

Ormai la voce si è sparsa in ogni dove e sembra che finalmente per Venerdì 28 avremo i Giorni di Serie D. Domani infatti si terrà la riunione del Consiglio dei Dirigenti che definirà i raggruppamenti per la stagione 2015/16.

Le Società ammesse dovrebbero essere 169, ma è possibile che si arrivi a 170 (ultimo ricorso dei tanti il 3 settembre!!!). Questo implicherebbe 4 gironi da 20 squadre e 5 da 18. Le X che compariranno nei Gironi saranno parecchie, specialmente al sud. Oltre all' indiscrezione dei Gironi, c'è anche quella che i Calendari, se non usciranno insieme ai Gironi, saranno divulgati sabato 29 con le X del caso.

Questo, potrebbe voler dire che la Federazione non vuol far figuracce sull'inizio del campionato previsto per il 6 Settembre, ma non dipende tutto dalla LND (Lega Nazionali Dilettanti), che deve per forza aspettare che in Lega decidano per la Serie B e poi per La Lega Pro. E le X non è credibile che possano essere avvertite del dove giocheranno solo poche ore prima dell'inizio della gara (potrebbero essere rinviate solo queste).

Un tale caos comunque non lo ricordiamo da tempo ed è molto facile che non si riesca a "partire" per il 6 Settembre. Lo avevamo detto già 15 giorni fa, quando in molti dicevano a sproposito che i gironi sarebbero usciti il 3/4 agosto. Non era materialmente possibile e così è stato! Ora c'è da sperare che sia vero che ci daranno i calendari entro sabato, altrimenti crediamo che non basterebbe nemmeno una settimana di rinvio.