Serie D, i verdetti della post season - La Cavese batte il Taranto. Salva la Turris, retrocesse Aversa ed Ebolitana...

20.05.2018 20:30 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: calciogoal (francesco nettuno)
Serie D, i verdetti della post season - La Cavese batte il Taranto. Salva la Turris, retrocesse Aversa ed Ebolitana...

Pomeriggio molto intenso sui campi di Serie D dove sono andate in scena le finali (più una semifinale) playoff ed i playout.

I PLAY OFF - La Cavese trionfa 2-1 sul Taranto al termine di una partita giocata molto bene da parte dei “metelliani”, i quali hanno imposto la superiorità sin dalle prime battute. I gol partita sono stati firmati da Favasuli al 32′ e Fella al 75′, successivamente gli ospiti hanno accorciato le distanze con il gol su rigore di D’Agostino al 79′, ma la rete di Fabbro all’88’ chiude definitivamente i giochi. Data la disputa dello spareggio promozione tra Vibonese e Troina, nel girone I la semifinale tra la perdente (Troina) e Igea Virtus è stata rimandata a questa Domenica. La formazione messinese si è imposta con un perentorio 3-1 sulla più quotata del Troina che, a quanto pare, ha risentito molto della sconfitta ai rigori nello spareggio. Con questo risultato l’Igea Virtus approda in finale playoff dove affronterà l’Ercolanese al “Solaro”.

I PLAY OUT - Per quanto riguarda i playout, nella giornata di ieri la Frattese ha vinto clamorosamente per 2-1 sul campo del San Severo ottenendo la salvezza in Serie D, mentre quest’oggi l’Ebolitana non riesce nel miracolo, perdendo 3-0 sul campo della Palmese sotto i colpi di Vitale, Trentinella e Galliano. Con questa sconfitta l’Ebolitana saluta la Serie D dopo un solo anno dalla promozione. Nel derby playout tra Turris e Aversa Normanna ha la meglio la formazione “corallina”, la quale si impone 2-0 grazie alle marcature di Roghi e Guarracino che mettono fine allo sciagurato campionato dei casertani i quali hanno fatto molta fatica per tenersi lontani dalla zona rossa.

SERIE D GIRONE H – FINALE PLAY OFF

Cavese – Taranto 3-1 (32′ Favasuli(C), 75′ Fella(C), 79′ D’Agostino rig.(T), 88′ Fabbro(C)) 

SERIE D GIRONE H – PLAY OUT

Turris – Aversa Normanna 2-0 (25′ Roghi, 63′ Guarracino) 

 Alto Tav. San Severo – SSCD Frattese 1-2 giocata ieri

SERIE D GIRONE I – SEMIFINALE PLAY OFF

Troina – Igea Virtus 1-3 (3′ e 5′ Kosovan(I), 37′ Kacorri(I), 94′ Ferrante autogol(T)) 

SERIE D GIRONE I – PLAY OUT

Palmese 1912 – Ebolitana 1925 3-0 (13′ Vitale, 64′ Trentinella, 89′ Galliano)