Serie D, disposizioni su Playoff e Playout

29.04.2016 17:13 di Salvatore Pellino   vedi letture
Fonte: Lnd
Serie D, disposizioni su Playoff e Playout

Con la presente si comunica che il Dipartimento Interregionale ha stabilito che per le gare di Play-off e Play-out dovranno essere osservate le seguenti disposizioni:
a) la Società ospitante incaricata dell’organizzazione dell’evento provvederà a:
1) fornire il proprio borderò; subito dopo l’ apertura della pratica presso la competente sede S.I.A.E. copia dello stesso dovrà essere inoltrata via fax al Dipartimento Interregionale; dovrà altresì essere compreso l’elenco delle matrici dei biglietti posti in vendita sia per i tifosi locali che per gli ospiti;
2) nel caso di richiesta di accrediti da parte di altre Società, compilare un apposito elenco rappresentando che per ciascuna richiesta potrà essere rilasciato n. 1 ingresso omaggio;
3) provvedere alla vendita dei biglietti ed al controllo degli ingressi;
4) inoltrare richiesta al fine di garantire la presenza di 1 autoambulanza;
5) inoltrare richiesta alla competente autorità perché renda disponibile la Forza Pubblica.

b) ciascuna Società può far entrare negli spogliatoi un massimo di 30 tesserati, compresi coloro che figurano nella distinta di gara;

c) alle due Società verranno concessi in misura eguale 20 biglietti di ingresso gratuito;

d) le Società provvederanno, ciascuna per proprio conto, alla stampa ed affissione dei manifesti murali, nelle rispettive sedi di appartenenza;

e) le Società dovranno avere a disposizione una seconda muta di maglie e al riguardo si precisa che in caso di corrispondenza tra i colori sociali ovvero tra i colori delle maglie, la società ospitante dovrà indossare un muta diversa;

f) possono accedere all’interno dello stesso impianto, coloro che sono in possesso della tessera C.O.N.I., F.I.G.C. e USSI previo ritiro dell’ accredito;

g) saranno concessi accrediti a giornalisti o a pubblicisti in possesso di regolare tessera di iscrizione all’Albo che abbiano inoltrato alla società ospitante formale richiesta scritta di accredito su carta intestata firmata dal Legale Rappresentante della testata o dell’emittente radio televisiva presso la quale prestano la propria opera, secondo le norme vigenti. Le emittenti televisive, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, e sarà consentita la presenza di un numero massimo di tre giornalisti e di due operatori per ciascuna testata televisiva accreditata, non è consentito l’accesso dell’operatore-TV a bordo campo. Le emittenti radiofoniche, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare alla società ospitante apposita richiesta di accredito e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti accreditati, o un giornalista e un tecnico, ai quali non è consentito l’accesso a bordo campo.

h) Non sarà possibile richiedere altro tipo di accredito fatta eccezione per soggetti diversamente abili.

i) copia delle comunicazioni di cui al punto a) debbono essere consegnate dalla società ospitante al dirigente accompagnatore della Società ospitata ovvero a suo delegato, durante l’intervallo della gara.

j) la Società ospitata è autorizzata a prendere visione della documentazione ufficiale relativa alla biglietteria (biglietti venduti – Borderò - SIAE), dell’elenco delle spese presentate che devono essere esclusivamente e formalmente documentate, (a tal proposito, si precisa che per quanto attiene il rimborso riconosciuto al personale impiegato per la manifestazione di cui trattasi, si deve fare riferimento alla diaria federale pari a € 31,00) nonché dell’incasso lordo realizzato.
In ogni caso la società ospitante dovrà inviare copia della documentazione di cui innanzi al Dipartimento Interregionale, Piazzale Flaminio 9 - 00196 Roma, anticipandola via fax al n. 06 32822717.
Si precisano le modalità riguardanti la ripartizione degli incassi: l’incasso lordo detratti gli oneri fiscali nonché le spese di organizzazione, regolarmente documentate che non potranno in ogni caso essere superiori al 15% dell’incasso netto, sarà suddiviso al 50% tra le società e liquidate al termine della gara da parte della società ospitante. La società ospitata rilascerà quietanza liberatoria, a firma del Presidente, della somma liquidata. Qualora la percentuale spettante alla squadra ospitata, per giustificati motivi, non potrà essere liquidata al termine della gara, la società ospitante, previo il rilascio della dichiarazione di cui innanzi, si impegna a liquidare l’importo entro i 5 giorni successivi, secondo le modalità indicate dalla società ospitata.

k) Si rappresenta a tutte le Società partecipanti ai Play Off – Play Out che, in presenza di provvedimento di inibizione ai tifosi ospiti da parte delle Prefetture ovvero degli organi all’uopo preposti, l’incasso delle relative gare sarà suddiviso così come previsto alla lettera J.
Nell’ipotesi di squalifica del campo ovvero di provvedimento disciplinare di disputa della gara a porte chiuse della Società ospitante, quest’ultima, dovrà corrispondere al termine della gara alla Società ospitata, a titolo di rimborso, l’importo di Euro 500,00.

l) I prezzi dei biglietti per il settore ospiti di tutte le gare di Play Off e Play Out di Serie D 2014/2015, dovrà essere determinato dalle Società ospitanti nella misura di uguale entità a quello più basso stabilito per gli spettatori locali.
Si raccomanda la scrupolosa osservanza delle suddette disposizioni.

Norme
Per opportuna conoscenza delle Società interessate, si riporta nuovamente il testo dell’art. 19 del Codice di Giustizia Sportiva, riguardante le norme riferite allo svolgimento delle gare di play-off e play-out:
ART. 19 (nuovo testo)
Sanzioni a carico di dirigenti, soci e tesserati delle Società
…….Omissis……..
13. Per le sole gare di play-off e play-out della LND:
a) le ammonizioni irrogate nelle gare di campionato non hanno efficacia per le gare di play-off e play-out;
b) la seconda ammonizione e l’espulsione determinano l’automatica squalifica per la gara successiva, salvo l’applicazione di più gravi sanzioni disciplinari. La seconda ammonizione nelle gare di play-off e play-out dei campionati nazionali della Divisione Calcio a Cinque non determina l’automatica squalifica. Le sanzioni di squalifica che non possono essere scontate in tutto o in parte nella gare di play-off e play-out devono essere scontate, anche per il solo residuo, nelle eventuali gare di spareggio-promozione previste dall’art. 49, lett. c), LND, quinto capoverso, delle N.O.I.F. o, nelle altre ipotesi, nel campionato successivo, ai sensi dell’art. 22, comma 6.
Si precisa, di conseguenza, che, gli eventuali residui di squalifiche irrogate nel corso del Campionato devono essere scontate nelle gare di play-off e play-out.