Serie C - Ghirelli: "Stadi ed iscrizioni, regole chiare. Le domande incomplete non saranno integrabili. Gironi rimodulabili? Vediamo..."

08.06.2019 13:12 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: tratto da tuttocalciopuglia
Serie C - Ghirelli: "Stadi ed iscrizioni, regole chiare. Le domande incomplete non saranno integrabili. Gironi rimodulabili? Vediamo..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Raimondi

Questione stadio e possibile modifica composizione dei gironi. Questi i temi trattati con Francesco Ghirelli, attuale presidente della Lega Pro.  

Buonasera signor Ghirelli. Domani c'è Bisceglie-Lucchese: domani una delle due compagini saluterà i professionisti. 

"I playout non sono mai una bella cosa, perché vuol dire che un altro club dovrà salutare il professionismo. Tuttavia spero in una bella partita, combattuta, leale. E vinca il migliore”. 

Bisceglie che, eventualmente, dovrà sistemare la questione stadio. Cosi come hanno fatto o stanno facendo Monopoli e Virtus Francavilla...

"La questione è semplice. O lo stadio viene sistemato per intero, oppure si deve presentare un inizio dei lavori corredato da una conclusione. Corroborato da una delibera che indichi modi e tempi di apertura e chiusura. Altrimenti il rischio e la soluzione sono quelle di trovarsi un campo alternativo. Bisogna chiarire tutto entro il 24 giugno, tutto deve essere in regola. Bisogna prepararsi e farsi trovare pronti entro questa data. Le regole vanno rispettate, anche ovviamente sotto l'aspetto economico". 

Alla luce della presenza di tante grandi piazze, è lecito aspettarsi una modifica nella composizione dei prossimi gironi di C?

"Prima facciamo finire questo campionato, coi vari spareggi. Non solo i playout, ma anche i playoff. Poi ragioneremo su tutto il resto".  

Ghirelli ha poi aggiunto al portale Giornalerossoblu: "Vacanze d'organico? Non le riesco a quantificare, occorre aspettare il 24 giugno. In quella giornata rispetto al passato i club dovranno presentare la documentazione completa e non sarà integrabile successivamente. Di conseguenza si capiranno gli spazi che eventualmente si dovessero aprire per avviare la procedura del ripescaggio".