Ripescaggi in C - Il Mantova ci ripensa: "Valutiamo opportunità"

26.06.2019 21:16 di Vincenzo Piergallino   Vedi letture
Fonte: notiziariocalcio
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
Ripescaggi in C - Il Mantova ci ripensa: "Valutiamo opportunità"

Il caos che sta regnando in Serie B e Serie C interessa da vicino anche quelle società che potrebbero chiedere il ripescaggio. Tra queste c'è il Mantova che, però, sembrava non aver intenzione di intraprendere questa strada, anche perché non semplice da percorrere rispetto ad altre compagini di Serie D meglio piazzate. Riportiamo di seguito un comunicato dei biancorossi:

"Mantova 1911 comunica, vista la situazione in continua evoluzione nel panorama del calcio professionistico in termine di iscrizioni, che valuta con particolare attenzione la possibilità di presentare domanda di ripescaggio.

Nella filosofia che ha contraddistinto questa compagine societaria non si vogliono creare false aspettative e nemmeno generare artificiose illusioni sulla lecita speranza dei tifosi. Visti i tempi, entro il 5 luglio, e la documentazione tecnica economica richiesta compreso l’essere in regola con le nuove normative della Lega Pro relative allo stadio, in collaborazione con l’amministrazione comunale, si sta svolgendo in queste ore un’attenta valutazione con richiesta di impegno di tutto il pacchetto societario.

Nelle prossime ore verranno sciolte le riserve in un clima di grande attenzione per il bene presente e, soprattutto futuro, del Mantova 1911. Si fissa sin d’ora una conferenza stampa per il giorno 8 luglio alle ore 11. Sino ad allora verranno rilasciate dichiarazioni su questo argomento, da parte dei tesserati del Mantova, solo attraverso comunicati ufficiali.

Qualsiasi altra disamina o ricostruzione non è fedele alla realtà del momento che la dirigenza sta valutando".