Potenza, la carica di Napoli e Posillipo: "Battere la Turris per la svolta!"

06.02.2016 09:01 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: seriedmagazine
Potenza, la carica di Napoli e Posillipo: "Battere la Turris per la svolta!"

Consueta conferenza stampa di metà settimana al Viviani con i giocatori rossoblù. A commentare il buon pareggio contro la Virtus Francavilla – guardando anche all’impegno di domenica a Torre del Greco – il portiere Andrea Napoli e il difensore Donato Posillipo.

NAPOLI - Per la prima volta al Viviani siamo riusciti a non prendere gol, Mautone ci ha dato l’esperienza che ci serviva lì dietro e i benefici si sono subito visti al cospetto di avversari molto forti. Anche i compagni che hanno giocato avanti nel 3-4-3 ci hanno dato una mano, compensando l’aver perso un uomo in mezzo al campo col nuovo modulo. A ridosso delle festività natalizie non ho vissuto un bel periodo: per un portiere sentire  la fiducia è fondamentale. Ma il ritorno di Marra e la buona prestazione contro il Torrecuso mi hanno restituito sicurezza. Non prendere gol è la prima base per fare risultato, deve succedere più spesso”.

POSILLIPO - “Contro la Virtus abbiamo conquistato un buon punto, perché poche squadre quando li affronteranno usciranno imbattute. Ma la classifica resta preoccupante: dobbiamo fare i tre punti domenica a Torre del Greco, perché in zona salvezza corrono tutte. In difesa adesso c’è abbondanza e durante la settimana ci giochiamo il posto, sapendo che le scelte vengono condizionate anche dall’impiego degli under. Con Marra abbiamo ritrovato serenità, ma ci tengo a sottolineare che c’è stato il massimo impegno anche nella partita contro il Picerno con Agovino in panchina”.