Orgoglio Corallino: pronto il quarto raduno dei tifosi fuori Torre. Omaggio alle vittime della Moby Prince...

23.07.2018 09:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Il Mattino (Francesca Raspavolo)
Orgoglio Corallino: pronto il quarto raduno dei tifosi fuori Torre. Omaggio alle vittime della Moby Prince...

Un omaggio alle vittime della Moby Prince a Livorno, la città dove 27 anni fa 140 persone persero la vita nel tragico impatto tra un traghetto e una petroliera. Per il quarto raduno annuale dell'associazione Orgoglio Corallino, i tifosi della Turris hanno scelto di ricordare le vittime di quel drammatico incidente in mare ancora avvolto nel mistero.

L'appuntamento con la storia e con lo sport è per il prossimo 1 settembre: alle ore 11 inizierà la visita a Livorno dei tifosi biancorossi che dalle 15.30 andranno alla scoperta della Fortezza Vecchia e della Terrazza Mascagni. Poi subito dopo la commemorazione delle vittime della Moby Prince. 

Quest'anno ricorre il 27esimo anniversario della collisione tra il Moby Prince e la petroliera Agip Abruzzo nella rada del porto livornese: tra i morti c'erano anche sette marittimi del compartimento di Torre del Greco. «Un ventennio di sofferenza ma finalmente vediamo una progettualità. Oggi non ha senso chiedersi, domandarsi, interrogarsi. ora bisogna esserci: è il momento di far sentire la nostra appartenenza, soprattutto se distanti da Torre Del Greco. Esserci è fondamentale».