Nardò, mister Ragno sulla Turris: "Sfrutterá qualsiasi furbizia per fare risultato"

13.02.2016 12:05 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: comunicato stampa nardò
Nardò, mister Ragno sulla Turris: "Sfrutterá qualsiasi furbizia per fare risultato"

Il buon ruolino di marcia tenuto dal Nardò permette ai granata di sognare il secondo posto, attualmente occupato dal Francavilla in Sinni. Nicola Ragno, però, tiene alta la concentrazione evitando discorsi che possano generare cali psicologici: “E’ sbagliato credere di avere un calendario agevole – esordisce in conferenza stampa il tecnico molfettese – molti punti, infatti, li abbiamo persi su campi in cui partivamo favoriti. La Turris, a dicembre, ha cambiato poco ma in meglio, prelevando un paio di under bravi e Sperandeo. Hanno variato il modulo col nuovo allenatore e sperano di inserirsi nella corsa playoff. Lotteranno su tutti i palloni sfruttando tutte le furbizie possibili pur di portare punti a casa. Con una vittoria, daremmo una spinta alle nostre ambizioni. Il nostro primo obiettivo dev’essere quello di superare il Francavilla in Sinni. Adesso vogliamo sognare“

Accanto alla voglia di migliorarsi, non mancano le difficoltà: “Settimanalmente – aggiunge Ragno – stiamo affrontando molti ostacoli. Ogni volta tutti questi infortuni, molti dei quali per colpa di traumi, ci costringono a variare la formazione. A ciò si aggiungono le squalifiche e le diffide da tener conto. Questa rosa, al completo, potrà fare ancora meglio. La recente vittoria in trasferta ci ha aiutato a lavorare con maggiore serenità, ma non c’è stato alcun sintomo di rilassamento. Abbiamo seminato tantissimo, adesso stiamo raccogliendo. Abbiamo ancora fame e vogliamo migliorarci, piazzandoci prima di quelle squadre che ad inizio stagione puntavano alla vittoria del campionato”.

Situazione infortunati: Palmisano e Rescio, pur non al top, saranno a disposizione per domenica. Presicce è da valutare ma difficilmente sarà della partita. Out, invece, Romeo, che dovrebbe rientrare per la trasferta di Gallipoli. Aperi non ha i novanta minuti nelle gambe ma il suo entusiasmo, dettato dalla rete decisiva con la Turris nell’esordio, potrebbe convincere Ragno a gettarlo nella mischia già dal primo minuto.