Monopoli, super attacco: ecco Manzo e Branicki

20.07.2014 15:48 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: locasport
Monopoli, super attacco: ecco Manzo e Branicki

Tommaso Manzo, bomber di razza pura e calciatore dalle straordinarie qualità è da qualche ora un calciatore del Monopoli. Grazie alla tenacia del Direttore Sportivo Leo Vinci e dei Presidenti, l’estroso calciatore vestirà la casacca biancoverde. L’operazione tra le parti si è conclusa positivamente verso mezzogiorno e il calciatore che ha manifestato grande entusiasmo per la grande piazza di Monopoli, ha chiesto di essere fotografato insieme ai massimi dirigenti con il simbolo del gabbiano. Calciatore imprevedibile, predilige giocare da seconda punta ed è uno specialista dei calci di punizione.

Luminosa e lunghissima la carriera del nuovo bomber biancoverde. Nell’ultima stagione ha militato nella Battipagliese in serie D dove ha disputato 28 gare ufficiali segnando 20 gol. Nel passato ha giocato nel Gladiatori (25 gare 11 gol), Ischia (8 gol su 17 partite), Bacoli Sibilla (32 partite 21 gol), Pianura (31 gare 15 gol), ancora Bacoli (33 gare 33 gol),  e in altre squadre campane.

Tommaso Manzo è la prima volta che giocherà in una squadra pugliese e ha scelto Monopoli per l’entusiasmo della tifoseria e la serietà della società biancoverde.

ARRIVA ANCHE BRANICKI - ”Sono felicissimo di indossare la maglia del Monopoli, finalmente potrò giocare al Veneziani su un vero prato verde”. Queste le prime parole pronunciate dal bomber polacco  Piotr Branicki subito dopo la firma con la società biancoverde, avvenuta nella segreteria dello Stadio Vito Simone Veneziani, alla presenza dei massimi dirigenti biancoverdi, del Direttore sportivo Leo Vinci e del segretario Angelo Cipulli. Il bomber polacco è conosciuto nell’ambiente calcistico anche per i soprannomi che le varie tifoserie gli hanno attribuito. Il primo è stato “Il gigante di Varsavia”, poi c’e’ chi lo ribattezzato “Hulk” per la sua strapotenza fisica. In ultimo “El Piotr”. Branicki nato a Varsavia, 31 anni, alto 190 centimetri, arriva a Monopoli con la voglia di riscattare una stagione che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco ma dopo essersi messo in evidenza come bomber di razza in diverse squadre. Particolarmente significativa una delle ultime esperienze con la squadra laziale del Sora in serie d dove ha disputato 29 gare e 14 gol.