MERCATO LIVE - Manzo lascia il Monopoli. Il Pomigliano pensa in grande, via i big dall'Agropoli...

CON L'APERTURA UFFICIALE DEL MERCATO DI SERIE D, RITORNA LA NOSTRA RUBRICA MERCATO LIVE. AGGIORNAMENTI 24 ORE SU 24 SU TUTTI I MOVIMENTI DELLE SQUADRE MERIDIONALI.
06.07.2015 09:18 di Salvatore Pellino   vedi letture
MERCATO LIVE  - Manzo lascia il Monopoli. Il Pomigliano pensa in grande, via i big dall'Agropoli...

Parte oggi ufficialmente il mercato dilettanti. Si prevede una campagna acquisti all'insegna dell'austerity, con molte società che hanno già annunciato la volontà di ridimensionare i propri progetti, puntando sui giovani. Molte le squadre ancora in fase di stallo. Ecco i primi movimenti delle squadre meridionali...

VIRTUS FRANCAVILLA - Il Ds Magrì, dopo le dimissioni di Trinchera, è molto attivo sul mercato. La matricola pugliese sonda il terreno per Ancora, attaccante ex Brindisi. Il sogno a centrocampo resta Ciarcià (Taranto). Probabile l'addio del mediano Galdean. Rinnova il centrocampista Biason.

MONOPOLI - Per la panchina in pole c'e' Tangorra. La scorsa stagione ha allenato la squadra Allievi del Bari. Lascia il "Gabbiano" l'attaccante Tommaso Manzo, che scende in Eccellenza e firma per il Savoia.

AGROPOLI - La società ha dato indicazioni su un progetto che dovrebbe vedere i giovani al centro. Con tutta probabilità molti saranno i giocatori, anche di lungo corso, che non faranno parte della rosa dell’Agropoli proprio per i motivi sopracitati. Tra questi Ragosta, Panini, Alfano (che ha raggiunto un accordo col Pomigliano), Matteo Berretti ed altri che sono alla ricerca di una sistemazione.

GELBISON - Ceduto al Clodiense, squadra veneta di serie D, il terzino sinistro Marchesano ('96)

GRAGNANO - L'attaccante Borrelli vicinissimo alla conferma. In partenza bomber Carotenuto, per lui molte richieste dalla serie D. Vicino il rinnovo per il mediano Vitiello.

POMIGLIANO - Dopo Galizia (capocannoniere del girone I) e Alfano il mercato prosegue spedito. I granata sono sulle tracce di un trio di assoluto rispetto: l'attaccante Del Sorbo, il centrale Di Girolamo (ex Aversa) e l'esterno offensivo Cunzi (ex Ischia e Casertana). Verso la conferma il mediano e torrese doc Ivan Visciano.

NARDO' - I neretini sono sulle tracce del portiere Mirarco ('95, ex Taranto) e del difensore Ferrara (ex Brindisi).

SARNESE - Ufficializzato l'ingaggio di Sorrentino, portiere classe '91 proveniente dal Monza.

SIRACUSA - Ingaggiato l'under Addamo ('95), fantasista cresciuto nel vivaio del Catania.