Le pagelle: Picci gran furore. Elegante Danucci, vivace Palumbo. Rimandati Gallo e Petrone...

22.08.2016 10:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Le pagelle: Picci gran furore. Elegante Danucci, vivace Palumbo. Rimandati Gallo e Petrone...
© foto di apturris (salvatore varo)

ABAGNALE 6,5: sul vantaggio del Pomigliano non ha colpe. Importante parata nella ripresa sul tiro a botta sicura del neo entrato Napolitano.

GALLO 5: sbanda vistosamente nella prima frazione, soffrendo i duelli con lo sgusciante Mattioli.

DE GOL e DI GIROLAMO 6: presi singolarmente, non commettono particolari sbavature. E' la fase difensiva nel complesso ad evidenziare qualche crepa.

SOMMA 6+: spinta costante in avanti. Può crescere ancora sui cross.

PETRONE 5: sul groppone pesa il gol divorato nel primo tempo a tu per tu col portiere.

DANUCCI 6,5: sale in cattedra nei primi 45 minuti, mostrando grande personalità nell'andare a prendersi la palla e nel gestirla con eleganza. Cala nella ripresa.

DE ROSA 6: ringhia sulle caviglie degli avversari senza risparmiarsi.

PALUMBO 6,5: progressioni importanti sulla fascia sinistra, un po' limitate dalla necessità di rientrare sul piede forte prima di poter crossare. A destra potrebbe essere devastante, ma nel frattempo sigla già il primo assist per Picci e manda in porta Petrone per il possibile gol del 3-1 (dal 37'st MORELLA 6: si guadagna qualche utile punizione nel finale).

PICCI 7: si muove a tutto campo, arretrando anche di qualche metro per ricevere palla. Lotta, sgomita e segna: trasmette mentalità vincente, divenendo già il trascinatore di questa Turris (dal 27'st FERRARO 6: prova a dare una mano anche in fase di non possesso).  

TARALLO 6,5: forse poco appariscente, ma alla prima opportunità non perdona, guadagnandosi con mestiere e poi realizzando il rigore che ribalta il risultato (dal 3'st VARRIALE 6: aggredisce subito gli spazi e sfiora il gol all'esordio).

ALL. BARATTO 6: Turris travolgente in certi tratti, in altri un po' sbilanciata. Ovviamente c'è ancora da lavorare dal punto di vista tattico, ma era importantissimo iniziare col piede giusto. E la reazione della squadra allo svantaggio iniziale è già un segnale confortante.