Le pagelle di Turris-Gladiator: scossa Ferraro. Majella giustiziere

13.04.2015 16:30 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Le pagelle di Turris-Gladiator: scossa Ferraro. Majella giustiziere
© foto di Salvatore Varo

D'AMICO 6: mai seriamente impegnato. Normale amministrazione per il portierino classe '96.

SALVATORE 6.5: concretezza ed esperienza in un match dalle facili distrazioni (dal 20'st LIGUORI 6: mantiene la posizione).

DE CARLO 6.5: il Gladiator non si affaccia quasi mai nella metà campo avversaria, ma da buon volpone di categoria mantiene la concentrazione fino all'ultimo istante per evitare cattive sorprese.

IMPARATO 6.5: i sammaritani in avanti sono poca cosa e allora decide di farsi vedere in attacco per colpire sui calci piazzati e sfiora il gol di testa.

SOMMA 6.5: la sua spinta sulla sinistra costringe il Gladiator alla difensiva.

MANZO 6.5: solito geometra della mediana corallina.

CIGLIANO 6.5: gioca semplice e concreto, non demeritando.

LORDI 6.5: alterna bastone e carota per imporsi in mediana. Efficace.

IULIANO 6: si limita al compitino (dal 1'st FERRARO 7: dà la scossa con il suo ingresso. Procura un rigore e ci mette lo zampino in entrambi i gol di Majella. Risorsa utilissima).

GREZIO 7-: presenza costante nell'attacco corallino. Arriva più volte alla conclusione, ma prima il portiere e poi il palo dal dischetto gli negano la gioia di un gol che sarebbe meritato.

MAJELLA 7.5: colomba o non colomba con l'ennesima doppietta dimostra di essere il protagonista indiscusso della promozione corallina. Ancora una volta si conferma risolutore nei momenti più difficili (44'st VITAGLIONE 8: voto dovuto alle emozioni che regala al pubblico con il suo ingresso in campo. Una bella favola in un calcio sempre meno sentimentale).

ALL. SANTOSUOSSO 7: la Turris nel primo tempo appare contratta, ma il trainer salernitano non si scompone minimamente. Gli basta una mossa, l'ingresso di Ferraro, per ridare smalto e imprevedibilità alla sua squadra. Stratega.