Le decisioni del Consiglio Federale: Messina e Monopoli in Lega Pro. Ma il Teramo...

31.08.2015 15:53 di Salvatore Pellino   vedi letture
Fonte: tratto da tuttolegapro
Le decisioni del Consiglio Federale: Messina e Monopoli in Lega Pro. Ma il Teramo...

Nel corso del Consiglio Federale odierno tenutosi all'EXPO di Milano sono state prese le decisioni ufficiali riguardanti gli organici di Serie B e Lega Pro.

> Sostituzione società ex art. 49 lett. c) delle Noif: provvedimenti conseguenti
Il Consiglio federale ha deliberato l’ammissione al campionato di Lega Pro della società Monopoli in sostituzione della società Castiglione, rinunciataria all’ammissione al medesimo campionato.

> Provvedimenti concernenti sostituzione di società non partecipanti a campionato professionistico a seguito di decisioni degli organi di giustizia sportiva
A seguito delle decisioni degli organi di giustizia sportiva, il Consiglio ha deliberato la sostituzione della società CATANIA con la Virtus Entella e della società TERAMO con l’Ascoli in Serie B e della società Torres con la PRO PATRIA e della società Vigor Lamezia con il MESSINA. A questi club è stato dato un termine di dieci giorni per gli adempimenti conseguenti.
A seguito della straordinarietà della situazione, il Consiglio ha concesso alle medesime società una finestra suppletiva di mercato fissata in venti giorni.
Infine, il Consiglio federale, relativamente alla situazione della società Brindisi, ha deciso di conferire delega al Presidente Tavecchio sulla individuazione del campionato da assegnare.

 

Intanto il Teramo fa sapere che farà ricorsoal Collegio di Garanzia del CONI.