La Repubblica presenta Turris-Marsala: "Destino dei corallini simile a quello del Napoli"

15.02.2019 21:39 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: tratto da Repubblica.it
La Repubblica presenta Turris-Marsala: "Destino dei corallini simile a quello del Napoli"

La presentazione del match Turris-Marsala da parte del Quotidiano nazionale "La Repubblica", che trasmetterà la diretta video della sfida sul proprio canale tematico... 

Ancora una gara d'alta classifica in Serie D su Repubblica Tv Sport. Dopo l'emozionante vittoria del Como contro il Mantova della scorsa settimana, per la 24a giornata si viaggia verso sud dove Turris e Marsala lotteranno per la partita più importante del girone I (diretta video dalle 15:00 di domenica 17 febbraio). Con il Bari in fuga da inizio stagione, già con un piede in Serie C, campani e siciliani vanno a caccia di punti fondamentali per i playoff di maggio che potrebbero garantire un ripescaggio al posto di una società non iscritta alla categoria superiore.

Distanti dieci punti l'una dall'altra, Turris e Marsala si presentano in modo molto diverso alla sfida di domenica. La squadra di Torre del Greco è saldamente seconda in classifica e di gran lunga la migliore per risultati dietro al Bari. Destino strano quello dei campani, quasi simmetrico, con le dovute proporzioni, a quello del Napoli in Serie A: in forte ritardo da una macchina quasi inarrestabile come quella pugliese ma con un vantaggio importante sulle inseguitrici, costruito soprattutto in casa dove ha solo vinto. In questa particolare classifica, la Turris è davanti anche al Bari, battuto 1-0 proprio nell'ultima partita all'Amerigo Liguori grazie al gol di Riccio.
Continuare la straordinaria striscia di vittorie in casa non sarà semplice contro il Marsala, quarto in classifica, e con una delle migliori difese del girone I. Come se non bastasse l'avversario, Franco Fabiano dovrà rinunciare ancora ai suoi attaccanti migliori: Fabio Longo, fuori per infortunio, Marzio Celiento e Simone Addessi, out per squalifica. Senza di loro, l'allenatore campano dovrebbe riproporre il solito 4-3-3 con Di Dato, Cunzi e Guarracino in avanti.

Meno complicate le scelte per Vincenzo Giannusa, allenatore del Marsala, che avrà tutti a disposizione. Reduci dalla sconfitta contro il Bari e con due sole vittorie nelle ultime otto, i siciliani vogliono riprendere una marcia che li aveva portati fino al terzo posto dopo un inizio altalenante. Con Gela, Portici, Acireale e Cittanovese nel giro di due punti, il Marsala non può permettersi troppi passi falsi se vuole arrivare ai playoff. Per battere la Turris, Giannusa punterà ancora una volta su Alessandro Prezzabile, centrocampista centrale bomber della squadra con sette gol in 22 presenze, e su Vincenzo Manfrè, una delle poche note liete nella sconfitta contro il Bari.